Fiorentina decima, l’Europa sempre più lontana

Certo che il punto conquistato contro il Napoli è prezioso perché è arrivato contro la seconda in classifica e in una situazione di oggettiva emergenza per la Fiorentina.

Ma l’ennesima X sul cammino viola ha allontanato (forse definitivamente) la zona Europa League. Infatti in questa giornata davanti hanno vinto quasi tutte: Milan, Roma, Atalanta, Lazio e Torino hanno conquistato i tre punti.

La classifica dal quarto posto in giù recita: Milan (39); Roma (38); Atalanta (38); Lazio (38); Torino (34); Sampdoria (33); Fiorentina (32).

Ora quindi la Fiorentina si trova al decimo posto addirittura a 6 punti dal settimo occupato oggi dalla Lazio. Non solo sono tanti 6 punti (anche perché fino a un paio di giornate fa la Fiorentina era lì a giocarsi il posto con le altre) ma le squadre che precedono i gigliati sembrano più attrezzate per puntare all’obiettivo Europa.

Milan, Roma, Atalanta e Lazio sono rose più forti della Fiorentina e sono squadre che continuano a macinare punti al contrario proprio dei viola che, dati alla mano, sono la squadra che ha pareggiato di più in questo campionato con 11 X messe a referto.

La Fiorentina se vuole riaprire la questione Europa deve trovare continuità di risultati, deve mettere in fila un filotto di vittorie perché altrimenti il campionato rischia già di essere finito, in attesa ovviamente della Coppa Italia.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento