Fiorentina di Coppa con o senza Simeone?

La Fiorentina questa sera alle 18,15 scenderà in campo a Firenze contro la Roma per i quarti di finale di Coppa Italia. Una partita molto importante per i viola, addirittura che potrebbe portare ad una svolta per la stagione sin qui abbastanza anonima della squadra di Pioli. Vincere e accedere alle semifinali darebbe vigore ed entusiasmo alla stagione di una Fiorentina che ancora sta cercando di capire se può ambire all’Europa oppure no.

Stasera contro la Roma sarà senza ombra di dubbio una partita molto difficile. Entrambe le squadre nell’ultima giornata di campionato hanno manifestato ottimo gioco offensivo così quanto hanno palesato grandi difficoltà in fase difensiva. Sia Roma che Fiorentina hanno subito tre reti (loro dall’Atalanta i viola dal Chievo Verona) e questo potrebbe far pensare che stasera sarà una gara altamente spettacolare, ma non è detto. Certamente la Roma non vive un gran momento visto che anche il tecnico Di Francesco non è contento di queste prestazioni altalenanti da parte dei suoi anche all’interno della stessa partita.

Intanto Pioli studia la Fiorentina migliore per avere la meglio sulla Roma. Il dubbio principale è in attacco con una grande domanda: puntare ancora su Giovanni Simeone o virare verso un tridente più tecnico e leggermente diverso con Mirallas al posto del Cholito che andrebbe a completare l’attacco con Chiesa e Muriel che sono due intoccabili per Pioli. Possibile però che il colombiano possa riposare contro l’Udinese visto e considerato che prima di Firenze non aveva mai giocato.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento