Fiorentina e la questione terzino destro: per il futuro Di Lorenzo o Depaoli

La Fiorentina già in questo mercato invernale ha gettato le basi per la squadra della prossima stagione. Sono già stati acquistati sia Traorè (dall’Empoli) sia Zurkowski che però arriveranno solamente al termine della stagione. Così è chiaro che Corvino ha voluto già sistemare in gran parte il centrocampo della prossima stagione che quasi sicuramente dovrà fare a meno di Veretout (ad oggi verso Napoli ma da qui a giugno potrebbe cambiare destinazione). Ad oggi il centrocampo della Fiorentina potrebbe essere composto da Zurkowski davanti alla difesa con Traorè e Benassi mezzali. Una mediana ancora più giovane ma dalle ottime speranze per il futuro visto che Traorè è uno dei migliori nel panorama della Serie A mentre il polacco era finito sul taccuino anche della Juventus.

Ma non finisce qui perché la Fiorentina sta continuamente pensando alla formazione della prossima stagione e ovviamente uno dei ruoli da sistemare è quello del terzino destro. Detto che Milenkovic e Laurini andranno via si dovrà ricostruire un reparto che non vede un laterale destro vero e completo da tanti anni. Anche per questo Corvino in passato aveva già trattato sia Fabio Depoli (del Chievo Verona) sia Giovanni Di Lorenzo (sempre dell’Empoli).

I due terzini, per altro, arrivano da buone prestazioni personali: Depaoli ha realizzato due assist contro la Fiorentina mentre Di Lorenzo ha segnato l’unico gol nella brutta sconfitta dell’Empoli in casa contro il Genoa.

La Fiorentina, come si diceva, ha già avuto modo di trattare entrambi i giocatori in passato e a giugno almeno uno dei due si vestirà di viola. In vantaggio, almeno oggi, c’è Di Lorenzo perché con l’Empoli i rapporti sono ormai ottimi e anche perché l’agente di Di Lorenzo è lo stesso di Biraghi, Laurini e Veretout con cui Corvino ha rapporti molto stretti.

Di Lorenzo o Depaoli, due terzini giovani, quello dell’Empoli è un ’93 quello del Chievo è addirittura un ’97, che la Fiorentina sta monitorando e seguendo con molta attenzione.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento