Fiorentina femminile, domani al Bozzi arriva il Verona. Cincotta: “Dobbiamo ricompattarci, nonostante le defezioni”

Domani, allo stadio Bozzi di Firenze, la Fiorentina femminile affronterà il Verona alle ore 15. E cercherà di rifarsi, dopo la deludente e pesante sconfitta contro la Juventus di una settimana fa. mister Antonio Cincotta presenta il match contro il Verona: «In questo momento delicato – dice –  dobbiamo ricompattarci e guardare avanti con positività». Però le difficoltà non mancheranno, a partire dalle assenze: «Difficilmente recupereremo Piemonte e Baldi – annuncia mister Cincotta – abbiamo avuto anche altre defezioni in settimana e stiamo lavorando con lo staff sanitario per mettere in campo le atlete che hanno qualche acciacco. Questo se sarà possibile farlo, ovviamente».

Al di là delle assenze, il tecnico della Fiorentina avverte circa la delicatezza della sfida contro il Verona: «È una gara più complicato di quanto suggerisce la classifica. Per questo, chiederò ancora una volta di sputare sangue per onorare la maglia».

Certo è che, se la Fiorentina non vuol perdere ancora terreno nei confronti delle dirette concorrenti per la parte alta della classifica, deve assolutamente vincere. Anche perché, momentaneamente, le viola si trovano al sesto posto della classifica con 9 punti, a 7 punti di distanza dal Sassuolo (momentaneamente primo), 6 dalla Juventus, 3 da Milan ed Empoli, 2 dalla Roma.

 

LE GARE DELLA 6ª GIORNATA DI SERIE A

Sassuolo-Florentia San Gimignano 3-0

San Marino-Roma Femminile 2-3

Empoli Ladies-Napoli Femminile 1-0

Milan Femminile-Inter Femminile domani ore 12.30

Pink Bari-Juventus Women domani ore 14.30

Fiorentina Femminile-Verona domani ore 15

 

LA CLASSIFICA ATTUALE

Sassuolo 16 punti

Juventus Women 15 punti

Milan Femminile 12 punti

Empoli Ladies 12 punti

Roma Femminile 11 punti

Fiorentina Femminile 9 punti

Florentia San Gimignano 6 punti

Inter Femminile 5 punti

Verona 3 punti

Pink Bari 3 punti

San Marino 3 punti

Napoli Femminile 1 punto

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento