Fiorentina femminile: i primi colpi di mercato

La Fiorentina Women’s si sta muovendo già da tempo sul mercato e, se è vero che qualche giocatrice importante lascerà Firenze, è anche vero che dopo l’ufficialità del rinnovo per altri due anni di Tatiana Bonetti, la società è (quasi) pronta a ufficializzare altri colpi. Alcuni sembrano già praticamente fatti, per altri mancherebbero i dettagli, ma i primi nomi che dovrebbero arrivare a rinforzare la rosa di mister Antonio Cincotta sono i seguenti:

Daniela Sabatino, attaccante molisana, classe 1985. Nell’ultimo anno ha vestito la maglia del Sassuolo, nella stagione 2018-19 ha segnato 17 gol in 22 presenze con la maglia del Milan e dal 2010 al 2018 ha fatto parte del Brescia Calcio Femminile, storica società con la quale ha segnato 162 gol in 198 gare ed ha vinto 2 scudetti, 3 Coppe Italia e 4 Supercoppe italiane. Inoltre conta 64 presenze e 29 gol con la maglia della Nazionale italiana. In coppia con Tatiana Bonetti dovrebbe essere una garanzia.

Claudia Neto, centrocampista portoghese, classe 1988. Nelle ultime due stagioni la calciatrice ha giocato Wolsburg, squadra che a novembre del 2017 ha eliminato la Fiorentina agli ottavi di Champions League, e nella quale Neto ha disputato La centrocampista portoghese ha vinto 2 campionati svedesi con la squadra del Linköping ed ha giocato più volte la Champions, oltre ad essere capitano della Nazionale portoghese. Per l’annuncio sarebbe questione di tempo, basti pensare che anche su internet la considerano già una giocatrice viola.

Louis Quinn, difensore irlandese, classe 1990. La calciatrice ha giocato la sua ultima stagione nell’Arsenal, squadra che ha eliminato la Fiorentina ai sedicesimi dell’ultima Champions. La nuova colonna della difesa viola è alta 183 cm e con la maglia della squadra inglese ha collezionale 37 presenze, mentre con la sua Nazionale conta 68 gare e 8 gol. Un bel colpo per la squadra di Cincotta. Per l’annuncio di Quinn mancherebbe solo l’ufficialità.

Stine Hovland, difensore norvegese, classe 1999. Tra i possibili arrivi, si parla anche di lei, giocatrice che nella stagione 2019-20 ha militato nel Milan.

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento