Fiorentina per il salto di qualità serve coraggio

La Fiorentina sino ad ora ha una classifica che sostanzialmente rispecchia il suo potenziale da settimo/ottavo posto, ma in tanti hanno detto che questa squadra può essere la rivelazione del campionato.

Anche all’interno della Fiorentina sono convinti che la squadra a disposizione di Pioli possa addirittura far meglio del previsto, ma per andare oltre al settimo posto serve un rendimento diverso in trasferta.

A parziale giustificazione della Fiorentina va detto che ad oggi l’unica squadra “abbordabile” incontrata in trasferta è stata la Sampdoria, potenzialmente se la gioca con la Fiorentina ma in casa in questa stagione non ha ancora perso una gara. Le altre gare lontano dal ‘Franchi’ sono state con Napoli, Inter e Lazio, squadre che di fatto corrono per altri obiettivi.

Ma per fare il salto di qualità serve trovare punti anche lontano da casa e anche con chi, teoricamente, parte sopra la Fiorentina. Così si può fare il salto di qualità che tutti ci aspettiamo da una squadra così giovane e con ampi margini di miglioramento.

Per fare il salto serve coraggio, da parte di Pioli e da parte della squadra. Sia a Napoli che a Milano che a Roma la Fiorentina ha saputo tener testa agli avversari ma gli è mancata quella spregiudicatezza per osare un po’ e portarsi a casa qualche punto.

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento