Fiorentina senza centrocampo e in crisi di idee. Eppure contro l’Empoli c’è solo un risultato

Viste le tante difficoltà della Fiorentina in questa stagione affrontare un Empoli in grande salute e fiducia sembra quasi un’impresa, tanto che forse quale alibi alla squadra viola si potrebbe fare. Infatti Pioli non potrà contare su due terzi del centrocampo e dovrà dunque rivoluzionare un po’ la Fiorentina.

Ma la deludente Fiorentina non si può permettere un altro passo falso, anche perché perdere con l’Empoli significherebbe scivolare ancora in classifica ed essere agganciati proprio dalla squadra di Iachini. Dunque la Fiorentina deve vincere ma di questi tempi ci si potrebbe accontentare anche di un pareggio viste le condizioni in cui versa questa squadra.

La Fiorentina di Pioli è in crisi di risultati, di idee, di alternative ed è non all’ultima spiaggia ma quasi. In una società normale il tecnico sarebbe già stato esonerato visto che manca la vittoria dal 30 settembre e ufficialmente questa squadra lotta per un posto in Europa League, ma la Fiorentina non ha niente di normale e dunque si aspetta che Pioli abbia un’illuminazione e che in qualche modo possa cambiare volto alla Fiorentina.

Forse per la prima volta nella storia domenica sarà l’Empoli la squadra favorita a Firenze contro la Fiorentina e magari per una volta si potrà sovvertire il pronostico e portare a casa tre punti che per i viola potrebbero essere vitali.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento