Fiorentina senza defezioni, Pioli ritrova il suo undici preferito

Domani contro il Milan Pioli avrà a disposizione tutti i giocatori visto che rientrano Milenkovic, Edimilson Fernandes e Veretout, squalificati contro l’Empoli. Non succedeva da tre partite sempre a causa di alcune squalifiche ma domani la Fiorentina sarà al completo, sempre che non ci siano problemi nella rifinitura di oggi.

Così Pioli ritrova anche il suo undici titolare, quello schierato per la maggior parte delle partite con la difesa composta da Lafont in porta e la linea dei quattro con Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi. In realtà, anche viste le ultime prestazioni, sarebbe interessante vedere Ceccherini al centro della difesa accanto a Pezzella perché, come abbiamo sottolineato a L’Ora Gigliata, Vitor Hugo non è sempre una garanzia di sicurezza e tranquillità per il resto dei compagni. Anzi, il brasiliano nel corso delle partite ha sempre almeno un blackout che solitamente costa caro alla Fiorentina. Anche contro l’Empoli la sua posizione totalmente sbagliata ha permesso a Caputo di agire indisturbato trovato Krunic in area di rigore.

Sarebbe dunque da provare Ceccherini accanto a Pezzella in pianta stabile perché per quanto fatto vedere sino ad ora dall’ex Crotone non è certo insufficiente. Ma, conoscendo Pioli, domani a Milano con ogni probabilità vedremo la Fiorentina di sempre, l’undici solito senza squalificati. Contro un Milan incerottato la Fiorentina può giocarsela provando anche a portare a casa il bottino pieno che sarebbe un risultato clamoroso per la classifica e il cammino di una squadra che ancora cerca di ingranare la marcia giusta.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento