Fiorentina stasera arriva l’Inter, serve uno scatto per l’Europa

Ci siamo è il giorno di Fiorentina-Inter, inizia con la gara di questa sera la settimana di passione dei tifosi viola. Mercoledì infatti ci sarà la partita sempre al ‘Franchi’ contro l’Atalanta valida per l’andata della semifinale di Coppa Italia mentre domenica prossima sarà la Fiorentina a far visita alla squadra di Gasperini ma per il campionato.

Stasera dunque si comincia con i viola che contro l’Inter cercano punti pesanti in chiave Europa League. Ieri il Torino ha battuto l’Atalanta e se è vero che ha frenato i bergamaschi è altrettanto vero che con i tre punti conquistati i granata hanno scavalcato la Fiorentina. Dunque i viola devono rincorrere e per restare agganciati al treno per l’Europa servono punti pesanti, anche contro l’Inter che senza Icardi non conosce sconfitta. In campionato la Fiorentina è a 35 punti, meno tre da Lazio, Torino e Atalanta che a conti fatti si stanno giocando il sesto e settimo posto. Per rientrare in questa lotta la Fiorentina deve vincere contro l’Inter.

Gara certamente ostica con la Fiorentina che non dovrà commettere l’errore di scendere in campo pensando già alla partita di mercoledì di Coppa Italia. Prima l’Inter, prima il campionato perché chi ben comincia è già a metà dell’opera. L’Atalanta può aspettare, almeno fino a domani mattina. Intanto Pioli ha scelto la Fiorentina che scenderà in campo questa sera con Simeone che alla fine dovrebbe spuntarla su Muriel a cui sarà concesso un turno di riposo.

Volendo dunque mettere in campo la Fiorentina: Lafont, Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Edimilson Fernandes, Veretout, Chiesa, Simeone, Gerson.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento