Football Americano: tanti volti nuovi per una grande stagione in A1 in casa Guelfi Firenze

Tanti volti nuovi per una grande stagione di Football Americano in casa Guelfi Firenze

COMUNICATI STAMPA GUELFI

L’A.S.D. I Guelfi Firenze – American Football Team annuncia di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive di Lorenzo Campora e Luca Prosetti. Entrambi gli atleti provengono dalla società Etruschi Football Americano Livorno.

Lorenzo Campora, classe 1992, sarà un prezioso rinforzo per il reparto dei Running Back; mentre Luca Prosetti, classe 1993, darà il suo contributo schierato da Linebacker.

Questo il commento del Presidente, Alessandro Dallai, sui due nuovi viola:

“Campora si sta integrando bene nel nostro sistema di gioco, molto differente da quello del football a nove a cui era abituato. Paradossalmente possiamo dire che football a nove e football ad undici sono quasi due sport diversi. Lo vedo lavorare in sintonia con Coach Bocci e gli altri allenatori dell’attacco e questo è un fattore molto positivo. Su Prosetti dico che, vedendolo muoversi in campo, non posso che essere felice di averlo nella nostra difesa. Sono molto fiducioso sul futuro del linebacker di provenienza livornese”.

Altri 3 arrivi per i Guelfi :

L’A.S.D. I Guelfi Firenze – American Football Team annuncia di aver acquistato, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Ceccarelli, Vladimir Darell Bemmo Pogo e Lorenzo Cazzamani.
Ceccarelli e Bemmo Pogo, entrambi Wide Receiver, provengono dai Veterans Grosseto American Football Team, mentre Cazzamani, Linebacker con esperienze nelle giovanili dei Seamen Milano, arriva dai Blacks Rivoli American Football Team.

Queste le parole del classe 1991, Gabriele Ceccarelli:

“Per me si tratta di un ritorno in viola visto che ho già giocato con questa maglia alla mia prima esperienza nel mondo del football americano. In quell’occasione si trattava del campionato U21. Ovviamente sono al settimo cielo all’idea di poter esordire nell’Italian Football League”.

Vladimir Darell Bemmo Pogo, classe 1992, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Anche per me si tratta di una prima avventura in IFL. Sono molto contento di essere qui e non vedo l’ora di arrivare a domenica per poter scendere in campo contro i Dolphins Ancona. Per quanto riguarda il mio ruolo dico che sono principalmente un ricevitore ma posso ricoprire anche il ruolo di Cornerback”.

Lorenzo Cazzamani ha commentato così il suo approdo a Firenze:

“Mi sono trasferito a Siena per motivi di studio e grazie a gigliati e Blacks Rivoli avrò la possibilità di continuare a giocare a football americano anche in questa stagione. Il poter debuttare nella Prima Divisione è la ciliegina sulla torta, spero di poter trarre il massimo da questa esperienza”.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento