Futsal Florentia, sorteggio proibitivo per la Final Eight di Coppa

Si è svolto a Bologna presso l’aula magna della Regione Emilia Romagna il sorteggio con gli accoppiamenti delle sfide iniziali della Final Eight di Coppa Italia del calcio a 5 donne le cui gare finali si terranno il 23 e 24 marzo al PalaCattani di Faenza. Prima peró c’è da superare la sfida di qualificazione. Oggi l’urna non ha detto bene alla squadra gigliata. L’avversario Sarà infatti il Kick Off di San Donato Milanese capolista del campionato e che ha già battuto la squadra fiorentina nella gara di andata del torneo.

La Florentia, essendo arrivata al termine del girone di andata appena fuori dalle prime quattro posizioni (quinta) non era testa di serie. Avrebbe potuto pescare oltre a quella milanese anche una tra Salinis, Statte o Montesilvano.

Si confida comunque sui progressi della squadra in questo scorcio di stagione. Domenica la formazione di Maurizio Colella si è fatta rimontare (7-5) in casa della Ternana, ma era andata avanti con due reti, la prima doppietta della stagione, della fuoriclasse brasiliana Renatina, da poco tornata a disposizione dopo il grave infortunio della stagione scorsa.

In ogni caso la squadra fiorentina non parte battuta in una partita secca da dentro o fuori. Sarà una sfida tutta da giocare.

Intanto per motivi personali ha lasciato con accordo consensuale il suo ruolo in società il direttore sportivo Gisberto Muraglia, che era in società dall’inizio del progetto e che aveva contribuito in modo importante a costruire l’attuale team oltre a occuparsi anche delle telecronache e spesso delle interviste.

La divisone preliminare delle due fasce nell’urna di Bologna

Un momento di Ternana-Florentia di domenica scorsa

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento