Il calendario delle amichevoli estive dei viola: 4 a Moena poi Lisbona e Wolfsburg

Calcio in …altura

LE AMICHEVOLI ESTIVE DELLA FIORENTINA

4 a Moena poi a Lisbona e Wolfsburg.

Il Cesare Bonatti sarà così anche quest’anno ????

Moena- La Fiorentina è in viaggio per Moena per il 6° ritiro estivo. la Truppa viola viaggia per Trento in Treno dove poi sarà recuperata dal “Torpedone viola” che porterà la truppa viola in Hotel al “Dolce casa”.

A Moena saranno 4 le amichevoli  con Monti Pallidi  poi Trentino Team, Trento e Bari. Poi le 2 internazionali a Lisbona  e Wolfsburg.

Moena sorge in una splendida conca alluvionale circondata da alcuni fra i più suggestivi gruppi dolomitici come il gruppo del Latemar, la Valaccia e le verdi propaggini del valico di Costalunga.

E’ il maggiore centro abitato della Val di Fassa, conosciuto sia in Italia che all’estero come la “Fata delle Dolomiti“, che ne inquadra completamente il fascino e l’antica suggestione che si legano a racconti perduti nella notte dei tempi.

Da qualche anno Moena è anche diventata una Perla Alpina, ed è l’unica località turistica del Trentino a far parte di questa rinomata associazione.

Il paese, molto curato dal punto di vista architettonico, si distingue per quella accattivante eleganza che si accompagna a negozi raffinati, dove si concretizza l’opportunità di appagare ogni più esigente desiderio di shopping di classe. Oltre a ciò, Moena si è dimostrata in questi ultimi anni molto sensibile alla tradizione culinaria ladina e ospita fortunate rassegne gastronomiche come “A cena con Re Laurino” in inverno e “Sapori d’Autunno” in settembre.

Moena è anche sede del Centro di Addestramento Alpino della Polizia di Stato, di grande importanza per il servizio di sicurezza e soccorso che fa in montagna in estate e inverno. La caserma, oltre ad ospitare il gruppo sportivo della Polizia di Stato e la squadra cinofili, quest’ultima altamente specializzata e impiegata nella ricerca di persone travolte da valanghe, è il luogo dove si svolgono molti corsi di formazione, addestramenti e specializzazione del personale.

Moena d’estate

D’estate il paese offre ai suoi ospiti la possibilità di moltissime passeggiate e numerosi tracciati di diversa difficoltà da percorrere con la mountain bike. È la patria ormai classica dei bikers e proprio sul suo territorio si snoda il percorso della “Val di Fassa Bike”, evento che attira partecipanti provenienti da tutta Europa.

La montagna d’estate è molto piacevole e offre mille opportunità diverse per permettere di trascorrere piacevoli vacanze a tutta la famiglia. Un ricchissimo programma di manifestazioni e una fittissima agenda di appuntamenti outdoor sapranno coinvolgere, intrattenere ma soprattutto divertire tutti coloro che desiderano trascorrere qualche giorno a Moena.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Moena  Mercoledì 12 luglio 2017 17:30
FIORENTINA-MONTI PALLIDI

Moena Sabato 15 luglio 2017 17:30
FIORENTINA-TRENTINO TEAM

Moena Mercoledì 19 luglio 2017 17:30
FIORENTINA-TRENTO

Moena  Sabato 22 luglio 2017  17:30
FIORENTINA-BARI

Lisbona: Sabato 29 luglio 2017 18:00
SPORTING CLUB-FIORENTINA

Wolfsburg-Domenica 6 agosto 2017  16:00
WOLFSBURG-FIORENTINA

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento