Il programma di Commisso: oggi la rescissione con Corvino. Poi saranno nominate altre due figure

Ieri all’interno dell’albergo che fa da quartier generale di Rocco Commisso è andato in scena l’incontro tra Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina dei Della Valle, e la nuova proprietà viola, nello specifico Joe Barone. Un incontro lunghissimo, più di quattro ore, con una fine quasi scontata: Corvino deve andarsene. La presenza dell’avvocato della Fiorentina all’incontro ci fa capire come si sia cercata la soluzione migliore per l’uscita di Pantaleo Corvino che ha ancora un contratto valido con la Fiorentina. Commisso vuole ripartire da altre figure anche perché confermando Montella non poteva tenere anche Corvino (tra i due non c’è mai stato un grande rapporto e il dg mai avrebbe preso Montella per sostituire Pioli).

Dunque via Corvino e confermato, almeno per ora, Montella. Mancano quindi il direttore sportivo e l’amministratore delegato, o una figura comunque a cui fare riferimento anche per gli aspetti pratici ed economici. Tanti nomi sul tavolo con Rocco Commisso che dovrebbe scegliere queste nuove figure prima di tornare in America, ovvero tra oggi e domani visto che proprio nella giornata di mercoledì è previsto il suo rientro negli USA.

Sarà quindi una giornata molto intensa quella di oggi con Commisso chiamato a designare i nuovi responsabili del mercato della Fiorentina, che tra l’altro dovranno partire subito con una squadra prima da svuotare di tutti quei giocatori superflui e poi da ricostruire con calciatori all’altezza. Scelte che Commisso non può proprio sbagliare e anche per questo si è preso più tempo di quanto previsto e solo nelle prossime ore comunicherà le sue decisioni.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento