Ilaria Mauro va in gol nell’esordio delle azzurre nella Cyprus Cup. Messico detronizzato

Esordio vincente per l’Italia di Milena bertolini nella Cyprus Cup contro il Messico, prima delle tre sfide del girone che tracciano il cammino verso l’obiettivo di arrivare nella finale del classico torneo per nazionali che le azzurre lo scorso anno conclusero al secondo posto dopo essersi arrese solo in finale alla Spagna. Contro il Messico è arrivata la doppietta di Giacinti corroborata dalle reti di Bergamaschi, Bonansea e Ilaria Mauro. L’Italia bagna quindi l’esordio con un netto 5-0.

A poco più di tre mesi dall’inizio del Mondiale francese, la squadra di Milena Bertolini mostra grinta e personalità, ma anche bel gioco e tanta determinazione. Sorpresa all’11’ da una brillante iniziativa di Katty Martinez che, lanciata verso la porta, chiama in causa Laura Giuliani pronta ad esibirsi in una splendida parata, la nazionale ha stentato all’inizio a trovare il bandolo della partita. Ma, una volta prese le misure alle avversarie, le Azzurre diventano padrone del campo e dal 26’ in poi è solo Italia.

Il vantaggio, dopo altre occasioni azzurre, arriva proprio allo scadere del primo tempo; ed è bellissima la rete di Valentina Bergamaschi – al suo quarto centro in azzurro – che supera Santiago in uscita con un destro in corsa.
La squadra di Milena Bertolini chiudere il conto nella ripresa e va a segno in sequenza al 5’ con Bonansea con una girata di destro. Poi dopo un’interruzione di una decina di minuti al 9’ per un violento temporale si riprende e le azzurre segnano il 3-0 con la viola Ilaria Mauro, servita da una palla in profondità al 21’, e poi al 25’ il 4-0 con Valentina Giacinti – appena entrata – in scivolata. Giornata fortunata per quest’ultima che al 33’ firma il 5-0 e realizza la sua personale doppietta.

Le azzurre torneranno in campo venerdì 1° marzo per affrontare l’Ungheria (ore 17 italiane) e lunedì 4 chiuderanno il girone contro la Thailandia (ore 12 italiane).

Milena Bertolini

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento