La Fiorentina che verrà. A gennaio almeno tre uscite, rebus in entrata

Thereau, Laurini e Maxi Olivera tre giocatori finiti ai margini della Fiorentina. L’unico che può ancora sperare di scendere in campo per alcuni minuti è proprio Laurini che a livello teorico è la riserva di Milenkovic sulla destra e quindi lui può anche sperare di rimanere. Ma se dovesse arrivare un’offerta a gennaio la Fiorentina non lo tratterrà.

Per gli altri due i giochi sono fatti, sia Thereau che Maxi Olivera non rientrano nelle gerarchie di Pioli e saranno ceduti alla prima offerta, anche se non sarà facile visto che per tutto il mercato estivo nessuno ha bussato alla porta di Corvino.

E in entrata? E’ un bel rebus perché alla Fiorentina mancherebbe un centrocampista di qualità, un centrocampista vero, ma a livello numerico là in mezzo c’è abbondanza e sono tutti acquisti “recenti” visto che Dabo è arrivato a gennaio e Norgaard (sì c’è anche lui) in estate. Pioli ha scelto i suoi titolari: Veretout, Benassi, Gerson, Edimilson Fernandes e per gli altri non c’è spazio. Ma di questi quattro solo i primi due stanno giocando bene mentre gli altri due hanno un rendimento altalenante.

Servirebbe quindi un centrocampista, ma qualcuno degli ultimi arrivati dovrebbe partire…

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento