La Fiorentina sta sistemando il centrocampo del futuro. Zurkowski il prossimo colpo

Mancherebbe un centrocampista nel presente, a Pioli, per cercare di puntare all’Europa in questa stagione, ma trovare la pedina giusta non è così facile ed ecco che intanto Corvino sta praticamente definendo il centrocampo del futuro.

Infatti dopo i 13 milioni di euro che spesi per Traoré (già un calciatore viola ma che rimane in prestito all’Empoli fino al termine della stagione), la Fiorentina sta definendo anche l’acquisizione di Szymon Zurkowski, centrocampista centrale in forza al Górnik Zabrze. La Fiorentina è in procinto di acquistare il polacco classe ’97 per circa 4 milioni di euro più bonus, ma come nel caso di Traoré si parla di un giocatore che raggiungerà Firenze solamente dalla prossima stagione.

Corvino quindi si porta avanti con la costruzione della linea mediana del domani che sarà notevolmente diversa da quella di ora. Infatti Veretout sarà ceduto mentre Gerson non sarà acquistato (ricordiamo che è arrivato dalla Roma con la formula del prestito secco). Anche Edimilson Fernandes rischia di non essere riscattato e così rispetto al centrocampo titolare che siamo abituati a vedere resterebbe il solo Benassi. Con Zurkowski e Traoré Corvino pensa di poter costruire un nuovo centrocampo, con caratteristiche diverse ma non troppo, che sarà poi completato con altri due giocatori ancora da individuare.

Per il presente invece Pioli dovrà aspettare l’ultimo giorno di mercato per capire se Corvino riuscirà a trovare l’occasione giusta (alle condizioni della Fiorentina) oppure no.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento