La Fiorentina vince col Chievo e prosegue la rincorsa. Ok anche la Florentia

Nonostante qualche difficoltà iniziale e le perduranti assenze dalla formazione di Ohrstrom, Parisi e Mauro (quest’ultima entrata nella ripresa) la Fiorentina Women’s regola per 2-0 il Chievo con la doppietta nel secondo tempo di Davina Philtjens, con le reti al 51’ e al 71’. Nella prima parte di gara succede poco e nulla, ed è soprattutto la squadra ospite a farsi pericolosa in un paio di occasioni. Nella ripresa con l’ingresso di Mauro in campo, la squadra viola si ravviva un po’ e trova le reti necessarie per proseguire la corsa al vertice. A recupero iniziato il Chievo sbaglia anche il rigore che avrebbe, forse, riaperto la gara. Martedì al Bozzi altra sfida per fare punti, col Bari, che arriva più fresco perché non ha giocata la gara a Sassuolo rinviata per le condizioni meteo e proverà a strappare almeno un punto al Bozzi.

Finisce 3-1 la sfida tra la Florentia e l’Orobica, che su un campo ai limiti della praticabilità, era passata in vantaggio al 22’ con Merli al 22’ su rigore. Poi Vicchiarello (28’), Filangeri (38’) e Debora Salvatori Rinaldi (77’) ribaltano il match a favore della squadra di Carobbi .

Regolarmente vittorioso in trasferta il Milan che regola per 1-3 il Tavagnacco con le reti di De Moraes e  Bergamaschi nel primo tempo, Sabtino nella ripresa e poi la rete della bandiera di Ferin.

Completa il quadro dei risultati la sconfitta del Verona in casa con l’Atalanta (0-1) mentre domani alle 12-30 c’è il posticipo di lusso tra Juventus e Roma.

In classifica la Fiorentina resta in scia del Milan che a sua volta avvicina a un punto la Juventus che però domani ha l’occasione (anche se non facile) per risalire di nuovo.

Juventus 37 (una gara in meno)
Milan 36
Fiorentina 34 (una gara in meno)
Roma 26
Florentia 23
Sassuolo  19 (una gara in meno)
Verona e Tavagnacco 16
Chievo 10
Bari  7 (due gare in meno)

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento