La Florentia vince a Bari ma poi perde il derby Primavera con la Fiorentina

In attesa del posticipo con la partitissima tra Fiorentina Women’s e Juventus che si gioca al Bozzi alle 12.30 oggi si è disputata la ottava giornata del campionato di serie A donne.
Nelle parti alte della classifica tutto come pronostico con il Milan che regola per 3-1 l’Orobica Bergamo (che pure aveva trovato il momentaneo pareggio), il Sassuolo che vince per 4-1 in casa contro il Verona, il Bari che è sconfitto in casa dalla Florentia. Per le gigliate una doppietta di un’inarrestabile Deborah Salvatori Rinaldi al termine di una partita ben gestita, contro un avversario ostico e coriaceo che ha cercato il goal fino alla fine.
Completano il quadro Chievo-Tavagnacco 2-3, l’Atalanta che perde 0-2 contro una sempre più affiatata Roma Womens che inanella la quarta vittoria consecutiva.

Milan quindi a quota 20 in classifica, seguono Juventus a 16, la Fiorentina a 15 (entrambe ovviamente una gara in meno), Sassuolo a 15, Florentia a 14, Roma Womens 13, Tavagnacco 11, verona, Chievo e Atalanta a 7, Orobica e Bari a 3.

Tabellino:
Pink Bari:
Aprile, Patterson, Di Bari, Soro (62’ O’neill), Santoro, Ceci, Vivirito, Piro, Strisciuglio (62’ Pittaccio), Parascandolo,  Pasqualini (66’ Quazzico)
A disposizione: 23 Balbi, 17 Petkova, 16 Cangiano, 5 Marrone
All. D’ermilio

Florentia: Marchitelli, Filangeri, Tona (cap), Dongus, Rodella (64’ Ceci), Vicchiarello, Domenichetti, Roche (74’ Lotti), Gnisci (50’ Ferrandi), Zazzera, S. Rinaldi
A disposizione: Baldi, Nencioni, Costantino, Orlandi
All. Stefano Carobbi
Reti: 42’ Salvatori Rinaldi, 50’ Salvatori RInaldi


***

Oggi si è giocato anche il derby Primavera, anticipato proprio per evitare sovrapposizioni con Fiorentina-Juventus.

Ad Impruneta, sede casalinga della Florentia Primavera finisce 0-2 per la Fiorentina Women’s, con una rete per tempo. Primo tempo alla pari tra le due squadre che giocano un buon calcio con grande intensità ed è la Fiorentina a trovare il goal con Corazzi al 35’ su calcio di punizione e la Florentia brava a difendersi con ordine. In ogni caso sono state numerose le occasioni per la Fiorentina di passare in vantaggio, prima del gol di Corazzi e per il raddoppio.

Nella ripresa cresce ancora la squadra viola che tiene meglio il campo, dimostra di avere ottime individualità e trova il raddoppio con Monnecchi al 75’ che si trova a tu per tu col portiere e trova finalmente la gioia del gol.

Le viola perdono poi Cirri per una botta all’occhio e nel finale inseriscono Papi, classe 2003. all’esordio in categoria.

La giornata si completerà domani, domenica, con il confronto tra l’altro tra Empoli e Roma Calcio Femminile che mette in palio punti per la rincorsa al secondo posto che vale l’accesso alle fasi a eliminazione diretta.
Completano il quadro delle partite Arezzo contro la capolista Roma Womens e Romadecimoquarto Bari.
In classifica la Roma Womens è al comando a punteggio pieno con 15 punti, Fiorentina Women’s a 10 (una partita in più) poi Roma Calcio Femminile ed Empoli a 9, così come la Florentia ma che ha una gara in più. Seguono il Bari a 7, l’Arezzo a 3 e la Roma Decimoquarto a 0.

Tabellino:
Florentia: Demarchi, Campagni, Pastifieri, Barollo, Hilaj, Toomey, Viggiano, Pirriatore, Stankovic, Zeolla, Avendato.
A disposizione: Del Lama, Naldoni, Burani, Franchi, Calamini, Orlandini, Sabatino.
All. Fabiana Benfari

Fiorentina Women’s: Tinti, Ugolini, Lorieri, Corazzi, Morreale, Ripamonti, Monnecchi, Severini, Xhemay, Cirri, Giadwoskwa
A disposizione: Stirati, Mauri, Battistini, Papi, Taddei, Caravaggi.
All. Sara Colzi.
Reti: 35’ Corazzi, 75’ Monnecchi

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento