La Juventus esce allo scoperto per Chiesa. Ma il giocatore pensa solo alla Fiorentina e si prende la fascia da capitano

Federico Chiesa piace a tutti, in Italia e all’estero, non ci sono affatto dubbi. Su di lui c’è anche la Juventus con il direttore sportivo Paratici che a La Gazzetta dello Sport lo ha detto esplicitamente: “Un giocatore italiano che mi piace è Chiesa”. I bianconeri dunque escono allo scoperto e preparano l’assalto estivo a Federico. Ben chiaro però che per prendere Chiesa alla Fiorentina ci vorranno molti più milioni dei 45 con cui la Juventus qualche anno fa acquistò Bernarndeschi sempre dai Della Valle.

Per Federico Chiesa la valutazione già oggi va sopra i 50 milioni di euro e da qui a fine stagione può solo crescere. Su di lui però non c’è solo la Juventus perché in Italia registriamo l’interesse anche di Inter e Napoli mentre all’estero tutti i club dal Chelsea al Manchester City passando per Bayern Monaco e Barcellona, hanno fatto visionare almeno una volta il talento di casa Fiorentina. Potrebbe essere dunque un’estate infiammata per Chiesa ma in tutto questo non abbiamo parlato della volontà del giocatore: a quanto ci risulta Chiesa a oggi non ha chiesto di andare via ma è concentrato solamente sulla stagione viola che può ancora regalare qualcosa specie in Coppa Italia.

Poi cosa succederà? Tanto dipenderà da come si chiuderà la stagione ma Chiesa non ha come primo obiettivo quello di lasciare Firenze, anzi. E’ chiaro sia a Federico sia a babbo Enrico che alla Fiorentina gioca da titolare indiscusso e ne è già un leader tanto da prendere la fascia da capitano di Pezzella in questo periodo in cui l’argentino è infortunato. Inoltre l’anno prossimo (estate 2020) ci sarà l’Europeo e Chiesa vuole arrivarci da titolare sia del club sia della Nazionale. Questa “garanzia” ce l’ha può avere solo nella Fiorentina e il giocatore non sottovaluta questo aspetto, tanto da tenere in considerazione anche di rimanere a Firenze proprio fino al 2020 quando la vetrina europea può aprirgli definitivamente le porte di un top club mondiale.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento