La probabile formazione della Fiorentina oggi contro la SPAL

Non sarà la Fiorentina ideale viste le assenze di Pezzella e Mirallas e anche per questo i dubbi sull’undici viola anti SPAL non mancano. Ma volendo comunque provare a schierare la formazione tipo si potrebbe disegnare il solito modulo con Alban Lafont in porta e la difesa composta da Ceccherini a destra, Milenkovic e Vitor Hugo centrali e Biraghi a sinistra. Alla fine Pioli dovrebbe puntare su Milenkovic centrale e schierato a destra come quando c’è Pezzella. Come terzino destro l’italiano Ceccherini è in vantaggio su Laurini, reduce da un infortunio.

A centrocampo invece non ci sono grandi dubbi perché torna Marco Benassi che completerà il centrocampo con Veretout ed Edimilson Fernandes divenuto ormai un centrocampista titolare di Pioli. Saranno loro tre dunque a costituire il reparto mediano della Fiorentina con Gerson che però non dovrebbe accomodarsi in panchina.

Infatti, e qui veniamo all’attacco, Giovanni Simeone dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina con Gerson al suo posto nel tridente. Volendo dare delle posizioni a quei tre là davanti si potrebbe schierare Chiesa a destra, Gerson a sinistra e Luis Muriel centravanti vero. Poi sappiamo come nel corso della gara gli avanti viola sappiano scambiarsi i ruoli, specie per quanto riguarda Chiesa e Muriel, con Gerson che invece, specie in fase di copertura, avrà compiti più difensivi.

Dunque ricapitolando la probabile formazione della Fiorentina contro la SPAL potrebbe essere: Lafont, Ceccherini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Edimilson Fernandes, Veretout, Chiesa, Gerson, Muriel.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento