Mondiali di ciclismo, Longo Borghini tra le dieci nella crono tutta Orange. I prossimi eventi

L’obiettivo di entrare tra le prime dieci è stato centrato per Elisa Longo Borghini oggi nella cronometro donne del Mondiale di ciclismo in Austria. Straordinario e nemmeno troppo imprevedibile il tris olandese, con la conferma del titolo per Annemiek Van Vleuten, con Van Der Breggen d’argento e Van Dijk di bronzo. Elisa Longo Borghini ha chiuso al nono posto con un ritardo di 1’20” dalla vincitrice, mentre la giovanissima Elena Pirrone, all’esordio nella categoria élite, ha chiuso al ventunesimo posto a 3’33” da Van Vleuten.

Le stesse avversarie si ritroveranno in gara sabato nella prova su strada. Come battere le imbattibili olandesi? “Stiamo già predisponendo delle tattiche”, trapela dallo staff azzurro.

Domani l’attesa cronometro maschile assoluta, poi si comincerà con le prove in linea. Giovedì mattina la prova Juniores femminile, il pomeriggio quella juniores maschile. Venerdì la prova in linea maschile U23, sabato, come detto, le donne, domenica a partire dalle 9.40 la prova in linea maschile.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento