Mountain bike: parata trionfale per il team pratese Soudal Lee-Cougan a Montalcino. Guarda il video

Domenica trionfale per il team pratese Soudal Lee-Cougan di mountain bike diretto da Stefano Gonzi che realizza una fantastica impresa nella 29esima edizione della Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, penultimo appuntamento della stagione. Splendida doppietta per Daniele Mensi e Cristian Cominelli nella classicissima della ruote grasse di Montalcino. L’arrivo finale è stato in parata tra gli applausi del pubblico, il che ha sottolineato la grandezza dell’impresa della squadra toscana che ha ottenuto anche il quarto e quinto posto grazie a Luca Ronchi e Stefano Valdrighi.

Daniele Mensi in particolare, dominatore della stagione scorsa, che dopo quasi sette mesi ha rotto il digiuno firmando per la prima volta l’albo d’oro della gara senese. L’unico brivido è arrivato nel finale quando Elia Favilli è tornato sulla testa della corsa: “Quando siamo rimasti noi quattro davanti, la mia intenzione – ha spiegato il vincitore – era stata quella di gestire il ritmo per riuscire a portare tutti all’arrivo insieme. Poi  quando è rientrato Favilli ho rotto gli indugi e nell’ultimo strappetto tecnico ho chiuso la corsa a mio favore”.

Fra le donne vince la grossetana Maria Cristina Nisi.

Guarda qui la videosintesi: https://www.youtube.com/watch?v=QWrRhjYz2Ms&fbclid=IwAR1tt920a8OlAj5N-H-n07ahLvli7IoWGVyJZH_3GQfmQE9Z5a-TeFXzQHI

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento