Nuoto: a Riccione nella “1° manches mattutina” 3 Ori toscani: Tarocchi, Zazzeri-Bonacchi

Campionati italiani di nuoto invernali: 1° “manches” mattutina

3 MEDAGLIE D’ORO TOSCANE: L’EMPOLESE LORENZO TAROCCHI NEI 400 MISTI PER IL “NOSTRO” LORENZINO ZAZZERI NELLA 4×50 SL (CARABINERI ) CON ANCHE IL PISTOIESE NICCOLO’ BONACCHI

Lorenzo Zazzeri (Esercito/  FlorentiaNuotoClub)

Tarocchi  Lorenzo ( Empoli/Aniene Roma)
400m Misti Uomini
Riccione 30/11/2018 Stadio del Nuoto
Campionato Italiano Open vasca corta 2018 FIN

Niccolò Bonacchi ( Esercito/ Nuotatori Pistoiesi)

Riccione- 1° manche dei Campionati Italiani di nuoto invernali in vasca corta a Riccione e prime soddisfazioni toscane con 3 Ori: Iniziava il bravissimo empolese Lorenzo tarocchi ( ( Empoli/Aniene poi le 2 della staffetta 4×50 Sl carabinieri nel cui quartetto vincente ci sono il pistoiese Niccolò Bonacchi ( Nuotatori Pistoiesi) ed il nostro fiorentino Lorenzo Zazzeri ( FlorentiaNuotoClub).
Inediti dunque i 400 misti, con Lorenzo Tarocchi (Empoli/ CC Aniene) che si prende titolo in 4’06″90 e cambia gli equilibri della specialità con il capitano della nazionale Federico Turrini (Esercito / Nuoto Livorno) fuori dal podio. Il nuotatore empolese progredisce di 3″68 diventando il quinto performer italiano all time con la 17esima prestazione mai nuotata. “Sapevo che potevo andare forte perché erano anni che cercavo di dimostrare le mie potenzialità – racconta il 23enne allenato da Gianluca Belfiore, stesso tecnico della campionessa europea Margherita Panziera – Sono riuscito a controllare i passaggi. Questo tempo è un punto di partenza importante. Ora si va dritto fino ai primaverili per cercare la qualificazione ai campionati mondiali”.

In chiusura staffetta col record italiano di società dell’Esercito nella 4×50 stile libero in 1’26″17 e frazioni di Piero Codia (22″28), Ivano Vendrame (21″49), Niccolò Bonacchi (21″38) e Lorenzo Zazzeri (21″02). Il precedente primato di 1’26″56 apparteneva alla squadra delle Fiamme Oro che l’aveva stabilito il 1° dicembre 2017 proprio a Riccione.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento