Nuoto: Stasera a Bellariva la “Festa della FlorentiaNuotoClub” 8+1 medaglie un record storico

Nuoto: Nel “post-Riccione” stasera si festeggia a Bellariva

E’ FESTA GRANDE IN CASA FLORENTIANUOTOCLUB : 8 MEDAGLIE AGLI ASSOLUTI + IL 3° POSTO ALLA BREMA

La “punta” il titolo italiano di Matteo Restivo con tanto di “Recordone Italiano”.

Restivo oro nei 200

Matteo Restivo neo primatista italiano nei 200 dorso…con Fabrizio Verniani e Paolo Palchetti

Firenze- Ed allora facciamo festa  come è giusto che sia !!;

da Riccione  come era prevedibile, dopo che si sono avverate tante nostre speranze con l’arrivo dei primi grandi risultati importanti per la nostra Società,  adesso arrivano a stringerti la mano anche persone che fino a poco tempo fa non solo non ci hanno aiutato ma hanno cercato di ostacolarci in tutti i modi.

Questo progetto di squadra unica che adesso tutti celebrano, in realtà all’inizio trovava molti detrattori e pochi sostenitori. Le logiche da orticello sembrava addirittura che dovessero prevalere sulla costituzione della FNC e solo la tenacia e l’appoggio di pochi bravi convinti amici ha fatto si che questa idea ( sopratutto una necessità  ) prendesse consistenza. La spinta decisiva l’hanno data i tecnici che mettendo da parte tutte le loro ambizioni hanno dato l’input decisivo al progetto . Le perplessità esterne ci hanno condizionato per molto tempo ma questi risultati spazzano via tutte le maldicenze e i tentativi di far naufragare un’idea che solo chi non capisce di sport non può capire.

Di contro è doveroso ringraziare tutti quelli che invece in questi primi tre anni ci hanno sostenuto a vario titolo dai genitori dei nostri atleti , ai presidenti delle società esordienti  ( Ciardi del Nuoto Club e Bonciani dell’Aquatica tra tutti che per primi hanno creduto a questo progetto ) che tutti gli anni ci forniscono ottimi atleti e ai loro allenatori che sempre di più ci sono vicini, ai genitori che aiutano questa squadra, agli sponsor che ci danno la possibilità di coprire le spese , a chi parla di noi ( l’amico Ballerini tra tutti , che ringrazio sentitamente), a tutto lo staff organizzativo che si prodiga nel gestire tutte le nostre manifestazioni, a tutti i miei colleghi tecnici che lavorano con una passione incredibile e a tutti gli atleti che senza il loro impegno non avremmo nessun risultato.  A tutti coloro che ancora non ho ringraziato spero di poterlo fare quanto prima appena usciranno dalla loro indifferenza e si renderanno veramente utili alla causa della nostra squadra …..

Fabrizio Verniani

E stasera dalle 19.30 tutti coloro che sono a Firenze, sono stati convocati al Ristorante di Bellariva per festeggiare: Prima le gare, poi i risultati, ..e che risultati, infine la giusta Festa .

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento