Nuoto: “Super Fede Nazionale”: GRAZIE

Nuoto: ieri un “uno-due” da pazzi
FEDERICA PELLEGRINI NELLA STRIA, “GABRIO BINMBO” DETTI STRETOSFERICO
E “Greg” Paltrinieri gli è “degno” scudiero

Eccola bellissima “stratosfericamente ancora vincente la nr 1 in assoluto : GRAZIE FEDE !!

di Stefano Ballerini

Budapest- Da “vecchio” amante del nuoto, da Giornalista che a Firenze “in seno” alla Fiorentina Nuoto ho vinto l’unico Scudetto Societario, da “amante degli Sport minori” che poi minori non sono mai…anzi ( ieri una nuova verità…una grande verità ..un altra grande risposta in tal senso) non ci ho dormito su tutta la notte. Le 2 emozioni vissute ieri sono state “troppe”, troppo straordinarie perché arrivate in un “turbinio da uno-due” trascinante, emozionante, stratosferico, inaudito, “quasi inaspettato” delirante. La rimonta di “Super Fede Nazionale” innestato il “solito turbo da 4° vasca come SOLO LEI HA DIMOSTRATO DI POTER FARE, mi sapeva di quella volata straordinaria di Cova nel suo trionfo olimpico :” Cova..Cova..Cova.Cova …..ve lo ricordate ?? “.
Partita “lenta” 5° poi 4° poi 3° e da li nuovamente in Paradiso alla faccia delle sue avversarie ancora una volta rimontate, messe dietro, stritolate da questa “bellezza stratosferica del nuoto sia italiano che mondiale; 13 anni dopo quella 1° medaglia messa al collo a Atene, 7° medaglia in 7 edizioni mondiali, il 3° oro, un dominio di quasi un ventennio.
Lei bellissima donna da copertina, affascinante, il personaggio nel personaggio, che si stupisce di se stessa, dopo aver “incasellato nel suo palmares un altra perla irraggiungibile, un altra gara “stra-mondiale” la 3° bellezza stavolta ancor più bella, ancor più trascinante da “urlo” perché nessuno di Noi avrebbe magari scommesso un solo “cent” sul 1° posto. Di scommesse su un podio tantissime, ma “quel gradino più alto” che procura una gioia dirompente “forse” non se lo aspettava nessuno. Lei “forse forse..sotto..sotto.
Vorremmo sapere lo stato d’animo delle 2 sconfitte in “quell’instant replay” quando da 3° “Super Fede nazionale” è sfrecciata via in 6° corsia toccando per prima da “siluro innescato in piscina”.
Lei magari “sotto sotto” anche se ha cercato di atteggiarsi da “più sorpresa” di tutte, ci sperava; era l’unica maniera per ribadìre:” Vedete, ho avuto ragione io a non deprimermi dopo la 4° piazza di Rio, a non voler smettere, ad “incaponirmi” per ripartire verso quest’oro . Adesso è davvero finita …per i 200 parto per un altra avventura sportiva : oggi farà i 100 e magari….”.
Federica l’ho sognata tutta la notte..non me ne vergogno…; ieri ho messo in bacheca nell’aprire le virgolette delle sue dichiarazioni da Elisabetta Caporale nell’immediato post-gara” una sua foto da “superstar, la donna che tutti gli italiani ( e non solo ) vorrebbero avere, abbracciare, baciare, coprirla di affetto, portarla sul palmo di una mano. Da italiano, giornalista sportivo italiano, uomo di sport, uomo normale, sono onorato di essere italiano come Lei…Spero voglia “sotto sotto” rimanere al top magari fino a Tokio, strabiliare tutti, portarsi a casa una medaglia Olimpica poi magari smettere davvero .
Federica Grazie di averci fatto vivere un altro “momento top”. Un bacio grosso così !!

Aggiungiamo 2 righe sulla nuova impresa del “nostro toscanaccio livornese” Gabriele”Gabrio-Bimbo” Detti.

Anche per Lui vale la stessa emozione da rimonta di Federica. gabrio davvero ha incarnato al massimo quel “Cova…Cova..Cova” olimpico di tanti anni fa. ha visto Greg in difficoltà, la possibilità che quella medaglia d’oro degli 800 svanisse clamorosamente e ha accellerato, Lui davvero può dirci come ha fatto ad innescare la “turbina vincente” . Cosa avranno pensato il polacco e Greg che se la stavano battagiando dall’inizio…??? Non ci importa saperlo… vale solo la grandissima rimonta di “Bimbo” il suo tocco da primo trascinante entusiasmante , una duplice doppietta azzurra da urlo. Grazie Gabrio !!

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento