Pallanuoto: I “magici numeri” in casa Rari Nantes Florentia: 14 giocate, 14 vinte, 208 segnate, 85 subite, con Bartolini a quota 50

Pallanuoto Femminile-il punto sulla A2 Girone Nord
LA RARI NANTES FLORENTIA A “PIENI GIRI”: 14 GIOCATE 14 VINTE
Virata quota 208 segnate; solo 85 prese; la Bartolini “assolutamente superstar a quota 50. 8 ragazze in doppia cifra !!

“Port-Folio” in casa Rari Nantes Florentia

Firenze- Oggi parliamo doverosamwnte di una “Squadra cararmato”..Quando mancano infatti solo 4 gare alla fine del Girone di ritorno della “Regular-Season” in A2/F resta da mettere a referto solo il nome della terza squadra (presumibilmente sarà il Como) promossa ai Play Off . A 128 minuti dalla fine della regular season, nel girone Nord della A2, Rari Nantes Florentia e Rari Nantes Imperia hanno già la certezza di approdare ai play-off per il salto di categoria. La Florentia che attende sia la Marina Militare che la Locatelli Genova alla “Nannini” prima di andare in Sardegna dalla Promogest per poi chiudere ricevendo l’Imperia a Firenze nell’ultima giornata, ci potrebbe arrivare da 1° della Classe  considerato che le toscane non ne vogliono sapere di lasciar punti per strada: 14 gare, altrettante vittorie, oltre duecento (208) reti segnate ( media perfetta di 15 a gara) e solo 85 quelle subite, una media di 6 a partita.
Cifre che forniscono solo in parte la vera dimensione di questa squadra che per la prima volta da inizio stagione ha vinto domenica in campionato con un solo gol di scarto e per la terza volta ha però portato a segno ben sette giocatrici diverse.
Tra queste spicca Giulia Bartolini, bomber di razza, che ha raggiunto quota 50 grazie alla quarta cinquina realizzata contro il Verona. (5 alla Pallanuoto Firenze, 5 al Trieste, 5 al Como e 5 al Verona) .
Per l’occorrenza dei Play off si poi è data disponibile anche “il gran valore aggiunto” di Allegra Lapi tornata a disposizione e già in gol 1 volta.
Dunque una “Super corazzata” biancorossa guidata benissimo da Coach Andrea Sellaroli che quest’anno ha lanciato la giovane pratese Cordovani autrice già di ben 25 gol.

1° attacco a quota 208 ; il 2° è dell’Imperia staccata di ben 28 reti media a partita 15
1° difesa -85 ( media gara 6) ; seconda della graduatoria è sempre l’Imperia a – 107 ( + 22)

Per la Bartolini : 4 Al Varese Olona, 5 alla Pallanuoto Firenze, 3 al Como, 5 al Trieste, 2 al Verona, 6 alla Marina Militare la Spezia, 1 alla Locatelli Genova, 7 ( record alla Promogest), 2 all’ Imperia, 3 al Varese Olona, 2 alla Firenze Pallanuoto, 5 al Como, 2 al Trieste, 5 al Verona.

Dopo di Lei troviamo la Capitana Sorbi a quota 36, la giovane pratese Cordovani a 25, Rorandelli a 19, Giannetti con 16, Francini a 14, Marioni con 12, Curandai a 10, Cortoni e Franconi con 8 a testa, Andreini 4, Landi 2, Bonaiuti e la Lapi 1.
Ben 8 giocatrici in “doppia cifra” .

Adesso a 4 dalla fine della “Regular-Season” ecco le ultime 4 sfide:

Rari Nantes Florentia-Marina Militare Spezia
Rari Nantes Florentia-Locatelli Genova
Promogest -Rari Nantes Florentia
Rari Nantes Florentia Imperia

Classifica:

Rari Nantes Florentia 42, Imperia 36, Como 29, Verona 22, Trieste 21, Locatelli 19, Promogest 18, Varese 15, Firenze 6, Marina Militare 0

Dunque non resta che attendere come mettere gli ultimi 12 punti a referto, per poi scoprire i match del Play Off per cercare di tornare nell’olimpo dell’A1/F dopo quello fallito l’anno scorso con Pescara in finale.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento