PALLAVOLO- FIRENZE SEDE SORTEGGIO GIRONI E OSPITERA’ UN GIRONE ELIMINATORIO

 

Anche Firenze sede del campionato maschile di pallavolo 2018 

 

La Redazione di Firenze ViolaSupersportlive

Anteprima fiorentina già il 30 novembre prossimo per il sorteggio dei gironi. Sarà infatti il salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a ospitare la cerimonia di estrazione.

 

L’annuncio è arrivato oggi a Roma nel corso della presentazione ufficiale dell’evento alla presenza del presidente federale Pietro Bruno Cattaneo, del presidente del Comitato organizzatore Carlo Salvatori, del ministro per lo Sport Luca Lotti e del presidente del Coni Giovanni Malagò. A rappresentare Firenze l’assessore allo Sport Andrea Vannucci.

“Un traguardo che abbiamo fortemente voluto e che conferma la vocazione di Firenze a ospitare grandi eventi sportivi – ha detto Vannucci – Un risultato che nasce da un lavoro costante e quotidiano non solo sugli eventi, ma anche sul tessuto vivo della pallavolo della nostra città. Siamo orgogliosi che anche il sorteggio, vero e proprio inizio del mondiale, avvenga a Firenze”.

La prima parte del torneo si svolgerà sia in Italia che in Bulgaria, mentre la fase finale si disputerà interamente in Italia.

 

Firenze ospiterà un girone della fase finale.

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento