Pioli sceglie l’undici anti Atalanata: in difesa torna Milenkovic ma giocherà a destra. In mezzo c’è Ceccherini e davanti Muriel

Ormai ci siamo, è il giorno di Fiorentina-Atalanta, andata della semifinale di Coppa Italia e gara, a oggi, più importante della stagione viola. L’obiettivo per questa sera è molto chiaro: cercare sì una vittoria che sarebbe importantissima nell’economia del doppio confronto ma anche ricordarsi che prendere gol stasera sarebbe un colpo quasi mortale per le speranze della Fiorentina. Dunque da una parte la voglia di fare risultato e giocare spregiudicati e all’attacco come fa la Fiorentina già da qualche tempo, dall’altra la consapevolezza che bisognerà stare molto attenti in fase difensiva per non lasciare spazi alla squadra di Gasperini, che tra le altre cose ritrova proprio stasera il Papu Gomez (assente nelle ultime uscite dell’Atalanta).

Pioli ha già scelto l’undici con cui la Fiorentina scenderà in campo questa sera. In difesa rientra Nikola Milenkovic ma con ogni probabilità giocherà da terzino destro e non da centrale dove invece troverà la maglia da titolare (e conferma) Ceccherini che si sta ritagliando il suo spazio in questo periodo in cui si deve fare i conti con l’assenza di Pezzella. A centrocampo tutto confermato con Edimilson Fernandes, Veretout e Benassi. In attacco ci sarà l’avvicendamento tra Simeone e Muriel con il Cholito che tornerà a sedersi in panchina mentre il colombiano ritroverà il posto da titolare dopo la panchina, solo iniziale, contro l’Inter.

Quindi la Fiorentina di questa sera potrebbe essere: Lafont, Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Edimilson Fernandes, Veretout, Chiesa, Gerson, Muriel.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento