Primavera, vittoria di goleada ad Arezzo. Per il secondo posto decisivo il derby di domenica

Si è disputato il terzultimo turno della stagione regolare del campionato Primavera con la lotta per il secondo posto che vale l’accesso diretto alle fasi nazionali ad eliminazione diretta e anche per il terzo posto che vale la possibilità dello spareggio.

La Fiorentina Women’s soffre solo nelle fasi iniziali in trasferta contro l’Arezzo, il primo tempo era finito 0-1 per le viola, che poi dilagano e vincono 1-9 con gol delle aretine solo nel finale. La sequenza delle reti: al 20′ Morreale su punizione, al 50’ e al 54′ Severini, al 55′ Mani, al 60′ Severini, al 61′ Ugolini, al 65′ Lulli, al 76′ Stirati, poi all’82′ segna Casini per l’Arezzo innescata per errore dal portiere gigliato e al 90′ chiude i conti Pianigiani.
La squadra di Sara Colzi resta seconda a due turni dalla fine e domenica cerca punti decisivi nel derby con la Florentia, fischio di inizio alle 14.30 a San Marcellino.

Perde infatti in casa l’Empoli contro la capolista e imbattuta Roma Women’s per 4-0. La gara si sblocca subito al 7’ con un primo tempo complessivamente appannaggio della squadra giallorossa ma con l’Empoli che contrasta bene e resta in partita. Nella ripresa il raddoppio della Roma al 60’ con un tiro di Trantino. Al’66’ c’è il palo di De Matteis direttamente su punizione che poteva riaprire la partita. Per dieci minuti l’Empoli mette alle corde le ospiti che però al 78’ e all’83’ arrotondano. Ora per le azzurre di Mario Nicoli la seconda posizione è distante 6 lunghezze dalle viola e anche il terzo posto non è più garantito. Decisive le prossime due sfide, non facili, contro la Roma Calcio Femminile in casa e il Pink Bari in Puglia. Le empolesi sono quindi ancora padrone del proprio destino, ma non possono fallire la sfida di domenica prossima.

Altro confronto importante era lo scontro diretto tra Pink Bari e Roma Calcio Femminile, che erano rispettivamente al terzo posto e quarto posto: finisce 1-0 per il Bari campione d’Italia che con questo prezioso successo si porta al terzo posto e bracca la squadra viola a una sola lunghezza di distanza.

Infine la Florentia, che nel momento in cui scriviamo ha appena cominciato il match contro il fanalino di coda Roma Decimoquarto che fin’ora aveva realizzato un solo gol e nessun punto in classifica in tutto il campionato.

Questa la CLASSIFICA
Roma Womens 34
Fiorentina Women’s 23
Pink Bari 22
Empoli Ladies 20
Roma Calcio Femminile 19
Florentia 11 (una gara in meno)
Arezzo 9
Roma Decimoquarto 0 (una gara in meno)

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento