RUGBY – ECCELLENZA. MOGLIANO RUGBY-TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI. LA FORMAZIONE

 
COMUNICATO STAMPA
 
Pronta la formazione di Presutti e Basson per Mogliano
Riprende il campionato dopo il Trofeo Eccellenza
 
Foto: Bess Melendez
 
Firenze – Riprende il campionato dopo la parentesi Trofeo Eccellenza/Continental Shield e per lToscana Aeroporti I Medicei è trasferta in quel di Treviso allo stadio Maurizio Quaggia contro il Mogliano Rugby. Quarta giornata che parte oggi con S.S. Lazio Rugby 1927 v Lafert San Donà e FEMI-CZ Rovigo v Rugby Viadana 1970, fiorentini impegnati nel posticipo domenicale alle 15.00 insieme a Pataro’ Calvisano v Petrarca Padova e Conad Reggio v Fiamme Oro. 
 
Si riprende dopo la bella vittoria casalinga contro la Lazio Rugby 1927 e la sconfitta contro le Fiamme Oro in trasferta nel Trofeo Eccellenza. Un test di valutazione significativo quindi per lo staff tecnico gigliato sulle condizioni attuali della squadra contro una compagine – campione d’Italia nel 2012-13 quando si impose in finale a Prato contro I Cavalieri conquistando il suo primo tricolore – che mirerà in casa a dare consistenza alla propria classifica. Un’indicazione sul valore del XV di Della Nora sono i bonus difensivi conquistati contro Fiamme Oro e Petrarca Padova nei precedenti turni di campionato.   
«Andiamo ad incontrare una gran bella squadra. – esordisce coach Presutti ad una valutazione del prossimo impegno di campionato – Li temiamo sicuramente, hanno un bel gioco. Per adesso non hanno vinto ma hanno più che ben figurato nelle tre partite giocate fino ad adesso, pur avendo incontrato squadre importanti. Noi li affrontiamo con la massima attenzione e cercheremo di dare il nostro meglio. Veniamo da un buon periodo di allenamento, c’è molto entusiasmo, c’è voglia di fare… poi negli ottanta minuti può venir fuori un po’ di tutto».
Con Broglia e Morsellino fuori anche Brancoli e Riedo in fase di recupero per infortuni minori lo staff tecnico può schierare la formazione vista delle ultime partite di campionato. Basson a estremo sarà affiancato da Cornelli e McCann nel triangolo allargato. Ai centri Cerioni e Rodwell, mentre Taddei torna in coppia con Newton in mediana. Terze dinamiche con Greeff, Boccardo e Cosi e la coppia Maran e Montauriol in seconda. In prima linea tornano Schiavon, Baruffaldi e Montivero.
 
La probabile formazione:
Basson
; Cornelli, Cerioni, Rodwell, McCann; Newton, Taddei; Cosi, Greeff, Boccardo; Maran (c), Montauriol; Schiavon, Baruffaldi, Montivero.
A disposizione: Battisti, Corbetta, Zileri, CemicettiFusco, Chianucci, Lubian, Mattoccia.
 
Arbitro Giuseppe Vivarini (Padova), AA1 Andrea Spadoni (Padova), AA2 Nicola Franzoi (Venezia), quarto uomo: Massimo Brescacin (Treviso)
Jacopo Gramigni – Gianni Savia
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I Medicei – Firenze Rugby 1931 | Comunicazione – Ufficio stampa 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento