RUGBY IN PALAZZO VECCHIO PRESENTAZIONE TEST MATCH ITALIA- ARGENTINA

Firenze 29 Settembre 

Palazzo Vecchio – Sala Unità d’ Italia

Presentazione Test Match di Rugby Italia- Argentina del 18 Novembre 2017

 

 

 Alla  Presenza del Presidente Federale  Alfredo Gavazzi e del ” flanker” azzurro Alessandro Zanni, in Palazzo Vecchio, la presentazione del Test Match del prossimo 18 Novembre, Italia – Argentina.

Firenze  ospita, così,  un altro importante incontro di Rugby, dopo quello dello scorso novembre, peraltro vittorioso, ed è stata la prima volta, contro il Sudafrica.

Questa volta saranno di scena i ” Pumas” squadra dell’ emisfero sud, che anche nel 4 Nazioni che si sta svolgendo, stanno tenendo testa persino ai mitici ” All Blacks”.

Test, dunque, assai impegnativo, considerata la forza, soprattutto negli avanti della squadra Argentina.

L’ Italia dell’ allenatore Connor O’Shea, incontrerà come primo incontro le Fiji a Catania, l’ 11novembre, quindi, come detto, l’ Argentina, a Firenze, il 18, per finire il 25 a Padova contro il Sud Africa

L’ assessore Vannucci sottolinea la sinergia tra club di Firenze, città e nazionale con la Federazione Italiana Rugby, rimarcando la prestigiosa, prima vittoria, con la nazionale sudafricana dello scorso novembre.

Partita contro l’ Argentina, arrivata quarta all’ ultimo mondiale, che attesta il radicamento l’ attenzione, la passione che il rugby sta avendo in città.

Le partite a Firenze cadono intorno al 25 Novembre, ” giornata contro la violenza sulle donne” e l’ anno scorso prima del match, ci fu una sensibilizzazione su questo argomento con la ” Fondazione Artemisia”.

Quest’ anno parteciperà all’ evento anche la ” Fondazione Tommasino Bacciotti”, per sottolineare l’ importanza di questo match.

Il presidente della Federazione, Gavazzi:

” Per me tornare a Firenze, e’ come un ritorno a casa, seguo ” I Medicei” allenata dal mio amico Presutti, e spero che Firenze ci porti la fortuna che l’ anno scorso ci ha portato alla vittoria contro il Sudafrica.

L’ Italia è in un periodo di rinnovamento  la presenza di Zanni, giocatore esperto, deve essere il significativo passaggio tra il ” vecchio” ed il ” nuovo”.

Abbiamo bisogno della gente di Toscana, siamo fiduciosi nell’ offrire una bella gara, di una Nazionale all’ altezza, per tre anni l’ Italia è  a Firenze, abbiamo  ripeto bisogno di vittorie, ma soprattutto dell’ apporto del pubblico, in questa fase di rinnovamento, propedeutico ad un futuro che vedo roseo.”

 

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento