RUGBY-PERONI TOP12, LA PRESENTAZIONE DELLA IV GIORNATA DI CAMPIONATO

Primi scontri diretti nella parte alta della classifica del Peroni TOP12, arrivato alla quarta giornata di campionato che sarà divisa due parti: cinque incontri alle 15 di domani e il posticipo tra Lyons e Mogliano domenica alle 15. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook ufficiale e sull’app FIR.

Big match del sabato sarà la sfida tra Rovigo e Calvisano che ha caratterizzato la lotta al titolo in più di una occasione. Entrambe le squadre arrivano con tre vittorie consecutive con gli ospiti che – frutto dei bonus conquistati sempre da inizio campionato – guidano la classifica a quota 15 punti con due lunghezze di vantaggio sui Bersaglieri. A pari punti con Calvisano in vetta c’è il Petrarca di Andrea Marcato che, in casa contro il Viadana, proverà ad approfittare dello scontro diretto per incrementare il divario con le inseguitrici.

Doppio testa coda in programma a Firenze e Roma: I Medicei ospiteranno le Fiamme Oro – attualmente a quota 11 in classifica – reduci dalla vittoria nel derby contro la Lazio e con ambizioni play-off, mentre la squadra di Presutti cerca il primo successo stagionale in TOP12; stessa situazione nella Capitale dove i biancocelesti di coach Montella proveranno a strappare il primo sorriso contro il Valorugby che punta le zone alte in classifica.

A San Donà il Lafert affronterà il Colorno, reduce da una buona prestazione contro Rovigo ma ancora a secco di vittorie. Chiuderà il quarto turno il testa coda tra Lyons e Mogliano, a Piacenza, con i padroni di casa al momento ultimi in classifica con zero punti e la squadra di Costanzo terza forza del campionato a quota 14.

Su tutti i campi di gioco in Italia nel weekend 8-10 novembre verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Marco Triches, tesserato degli Old Barberans di Alessandria, e dei colleghi Vigili del Fuoco Antonino Candido e Matteo Gastaldo, caduti martedì nell’adempimento dei propri doveri.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento