RUGBY- RIPARTE IL CAMPIONATO DI ECCELLENZA CON LA QUARTA GIORNATA

Campionato di Eccellenza, si riparte con Rovigo- Viadana e Calvisano- Padova

Andate in archivio le prime due giornate di Continental Shield e Trofeo Eccellenza, torna la massima serie del campionato italiano: questo fine settimana si disputerà la quarta giornata di Eccellenza.

 

I due match clou saranno  Rovigo-Viadana di sabato 28 e Calvisano-Padova di domenica 29.

In quel del  ” Mario Battaglini” di Rovigo, i gialloneri di Viadana cercheranno di mantenere l’imbattibilità in campionato, mentre tra le fila di Rovigo sono pronti al debutto stagionale in campionato Balboni e Barion, elementi utili per dimenticare la sconfitta contro Padova.

 

Proprio al Petrarca toccherà invece l’arduo compito di cercare il sorpasso sul campo della capolista. Sia i campioni in carica che i padovani hanno vinto le prime tre partite,in classifica li separano solo due punti dovuti ai bonus raccolti nelle diverse occasioni: si affrontano le due migliori difese e i due migliori attacchi, vero e proprio scontro tra titani, dunque quello al ” San Michele” di Viadana.

 

Sabato in campo anche San Donà, attualmente quarto in classifica e reduce da un weekend di riposo dopo la vittoria su Reggio nel Trofeo Eccellenza. La squadra veneta affronta la trasferta di Roma, dove trova la Lazio al Giulio Onesti con la concreta possibilità di strappare una vittoria. La Lazio infatti ha finora raccolto solamente un punto nelle tre partite disputate, mentre San Dona’ ha dimostrato di essere squadra altamente competitiva.

 

Sugli altri campi il fanalino di coda Reggio, che ha battuto Mogliano nel Trofeo Eccellenza sabato scorso, prova a rilanciarsi fra le mura amiche, dove arriveranno le Fiamme Oro, corroborate dalla sonante vittoria contro I Medicei, nel Trofeo Eccellenza.

Nella parte bassa della classifica ci sono anche Medicei e Mogliano, che si scontreranno domenica in terra veneta. Mogliano cerca ancora il primo successo stagionale, mentre per i fiorentini è essenziali provare a riscattarsi dopo i pesanti passivi subiti recentemente in campionato e in coppa, per dare continuità dopo il successo casalingo contro la Lazio.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento