RUGBY SEI NAZIONI 2017 ITALIA UN FALLIMENTO!

Va in archivio il Sei Nazioni 2017 con numeri imbarazzanti per l’ ItalRugby.

Abbiamo subito la peggior scorso fitta di sempre nel Torneo, cui abbiamo accesso dal 2000, 10-63 in casa contro l’Irlanda; la peggior sconfitta subita dalla Scozia 29-0 a Murrayfield sabato 18 marzo e siamo l’ unica squadra che ha il segno meno nel quoziente mete fatte mete subite.

Fallimento totale, non vinciamo una partita nel Torneo da due anni, e duole dirlo, l’Italia appare un corpo estraneo all’ i terno del Sei Nazioni,alimentando gli argomenti di chi vorrebbe le retrocessioni e le chances per altre nazionali, una su tutte, la Georgia.

Questa debacle è una debacle che denunzia le lacune di tutto il movimento, attanagliato dai soliti particolarismi e dalle ormai endemiche deficienze strutturali.

Se il sistema è figlio del movimento, appare palese come anche a livello club che siamo molto indietro,  vero Zebre e Treviso hanno compiuto grossi passi in avanti, ma le altre hanno corso, basta vedere come  Glasgow ed Edimburgo siano nettamente migliorate.

O’Shea è un ottimo coach, ma avrà il tempo di  lavorare, o il movimento e le politiche divoreranno il tutto? Non sarebbe una novità!

Il Torneo ha visto la vittoria, come da pronostico,  dell’ Inghilterra , ma i risultati sono stati sempre in bilico e ha prevalso il fattore campo.

È stato un livellamento verso l’ alto e le distanze, complice anche le crisi di Australia e soprattutto Sud Africa si sono assottigliate.

Inghilterra, dunque questo al secondo Sei Nazioni consecutivo, ma non con record di vittorie, eguagliati  e non superati i  questa statistica gli Allenatore Blacks.

Risultati:

1a Giornata

SCOZIA- IRLANDA 27-22    INGHILTERRA- FRANCIA 19-16   ITALIA-GALLES 7-33

2a Giornata

ITALIA-IRLANDA 10-63    GALLES-INGHILTERRA 16-21   FRANCIA- SCOZIA 22- 16

3a Giornata

IRLANDA – GALLES  29-13        ITALIA-FRANCIA 18-40      INGHILTERRA-SCOZIA 61-21

4a Giornata

SCOZIA – ITALIA  29-0                FRANCIA- GALLES  20-18    IRLANDA-INGHILTERRA 13-9

 

CLASSIFICA

INGHILTERRA  Punti 19   differenza punti ( +65 )

IRLANDA           Punti 14   differenza punti (+49 )

FRANCIA           Punti 14  differenza punti (+27)

SCOZIA              Punti  14 differenza punti (+ 4)

GALLES            Punti  10   differenza punti ( +3)

ITALIA              Punti 0     differenza punti (-151)

 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento