RUGBY TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI FIRENZE 1931 11°TORNEO FRANCESCO BORELLI

Meravigliosa due giorni al Ruffino Stadium in occasione dell 11° Torneo Francesco Borelli.Il torneo riservato alle categorie del minirugby, ha visto le squadre di Academy RFC (Irlanda), Capitolina Roma, CUS Siena Rugby, Gispi Prato, I Puma Campi Bisenzio, Lions Amaranto Livorno, Livorno Rugby 1931, Nuova Rugby Roma, Rooster Galluzzo R., Rufus Rugby, Rugby Club Lucciana (Corsica), Rugby Etruschi Livorno, Scandicci Rugby, Vasari Rugby Arezzo, Valdarno Rugby e Valdisieve Rugby, oltre ai padroni di casa di Toscana Aeroporti Firenze Rugby .

Il prato del Ruffino Stadium è stato invaso da ragazzini entusiasti e tutti presi dal gioco,  dai loro ruoli, i citati da genitori appassionati e da allenatori educatori pronti a spronare, a consigliare.

Tra le squadre presenti, anche la rappresentativa under 12 dell’Irlandese squadra di Ulster, e scambiando qualche opinione con dirigenti e appassionati venuti dall’Isola verde, abbiamo avvertito  l’essenza del divertimento  della sportività e della lealtà che fanno del Rugby, soprattutto a questi livelli, u  unicum.

Da simpatico corollario le tende allestite nel complesso del Padovani che hanno ospitato i ragazzi, facendoli così sentire ancora più squadra.

Tra gli intervenuti anche l’arbitro della finale di  Parma tra Medicei e L’Aquila, Matteo Liperini.

Da sottolineare, ma questa non è una novità la splendida organizzazione della Società del Rugby Firenze 1931 e della Toscana Aeroporti I Medicei.

 



Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento