RUGBY- TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI I CADETTI SALGONO AL TERZO POSTO

Battuto anche il Civitavecchia e I Cadetti de I Medicei salgono al terzo posto in Serie B
Il Firenze Rugby 1931 vince il derby con il Florentia e chiude il girone d’andata da copolista a punteggio pieno
 
Firenze Rugby 1931 Senior – meta De Sanctis
 
Civitavecchia La Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti conquista la sua terza vittoria nel girone 2 di serie B contro il Civitavecchia Rugby Centumcellæ per 25 a 27. Partita combattutissima e vittoria gigliata sul filo di lana al Moretti Della Marta nella quinta giornata di campionato grazie ad un calcio di punizione a tempo scaduto realizzato da Petrangeli.
 

Primo tempo a ritmi molto alti con i padroni di casa inizialmente in vantaggio. È Guariento stabilire il vantaggio dei fiorentini con una meta poi trasformata da Petrangeli che vale il 3-7. Civitavecchiesi a segno con la meta trasformata di Onofri seguita da quella di Crinò a incrementare il vantaggio interno del 17-7, punteggio con il quale si chiude la prima frazione.

Reazione biancoargentorossa nella ripresa con la punizione di Petrangeli (17-10) e la meta di Burattin sempre trasformata dal cecchino Petrangeli per il pareggio a 17-17. Padroni di casa di nuovo in vantaggio con un piazzato di Gentile (20-17) al quale I Medicei rispondono con la meta di Biagini del del 20-24. Continuano le emozioni sul nuovo vantaggio del Civitavecchia grazie ala meta non trasformata di Di Gennaro per il 25-24. Grande prova di carattere dei fiorentini che continuano a crederci fino alla fine guadagnandosi il calcio di punizione che Petrangeli realizza da una quarantina di metri a tempo scaduto.

 
Civitavecchia, Stadio “Moretti” – domenica 29 ottobre
Serie B, V giornata

Centumcellæ Rugby Civitavecchia V Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti 25-27

Marcatori: m Guariento, m Burattin, m Biagini; Petrangeli 3 tr 2 cp, m Onofri, m Crinò, m Di Gennaro.

Centumcellæ Rugby Civitavecchia: Di Gennaro; Raponi, Crinò, Lazzerini, Pimpinella; Gentile (cap.), Cortellessa; Onofri, Gargiullo, Simeone; Manuelli, Natalucci; Williams, Kurtj, Orabona.
A disposizione: Macii, Solfanelli, Onofri F., Massai, Carabella, Montana Lampo, Farace.
All. Esposito

Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti: Delle Piane; Calabrese, D’Alesio, Petrangeli, Viviani; Bartoli, Elegi; Burattin, Meyer, Michelangiolo; Ferrami, Guariento; Santi, Fanelli, Piccioli. A disposizione: Gambineri Di Donna Bartolini Biagini Gaito Magrini Nava
All. Lo Valvo

Arb.: Di Blasio (TE)

Punti conquistati in classifica: Centumcellæ Rugby Civitavecchia 1; Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti 4
 
 
 
Serie C2 – TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 Senior
 
Firenze – Quinta partita e quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di Sposato e Cerchi che vincono per 31 a 17 con i cadetti della Florentia Rugby e centrano l’obiettivo di terminare il girone di andata a punteggio pieno. Soddisfazione per tecnici e giocatori per la prestazione espressa dai gigliati nel derby cittadino di serie C con il primo posto in palio. Partita caratterizzata da un livello tecnico superiore rispetto alle precedenti imposto anche dalla squadra avversaria.

LA CRONACA
Inizio a vantaggio dei padroni di casa che dopo pochi minuti dall’inizio della partita mandano in meta De Sanctis dopo alcuni tentativi sul gioco aperto. La reazione del Florentia non si fa attendere con una difesa molto agguerrita. Le possibilità di gioco rimangono comunque ampie permettendo al Firenze 1931 di sondare la squadra avversaria sia su gioco chiuso che aperto. Il possesso territoriale rimane comunque in vantaggio ai padroni di casa, che dopo alcuni tentativi di degli ospiti di scaricare la pressione, realizzano nuovamente meta ad opera di Pracchi che schiaccia in mezzo ai pali dopo una giocata del pacchetto di Mischia. Il primo tempo si chiude con la seconda marcatura di De Sanctis ma partita ancora aperta dato il livello di gioco della squadra avversaria.
 
Cambi di giocatori in entrambe le squadre per il secondo tempo che vede un Florentia più determinato  lo porterà a segnare tre mete nell’arco dei 40 minuti e difendere in maniera più agguerrita la propria metà campo. A raddrizzare la situazione ci penserano Cervelli e nuovamente Pracchi assicurando cosi non solo la vittoria del Firenze 1931 ma anche l’acquisizione del punto bonus, merito anche della difesa gigliata che nonostante la stanchezza riuscirà a tenere lontani gli avversari.
 
Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – domenica 29 ottobre
Serie C2, V giornata
 
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 v Florentia Rugby Cadetti  31-17
 
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Cervelli, Franchi, Lombardi, Peri, Caneschi L, De Sanctis (vc), Caneschi C, Pracchi(c), Duccini, Vignoli, Paggetti, Mercantelli, Sguerzo, Lascialfari, Bussetti. A disposizione tutti utilizzati: Venturi, Gozzi, Libersant, Santoni, Magro, Calamandrei, Visonà
All.: Sposato, Cerchi
Marcatori: : De Sanctis 2 , Pracchi 2, Cervelli
Trasformazioni: Cervelli 3/5.
 
Jacopo Gramigni – Lapo Caneschi
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I Medicei – Firenze Rugby 1931 | Comunicazione – Ufficio stampa 
 

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento