Sport: Col titoli Italiano della Gran Fondo per Ciclisti Giornalisti Sportivi Under 50 di Carlo Carotenuto salgono a 15 i Campionati vinti dal Pool FirenzeViolaSupersport la Casa degli Sport Fiorentini : NESSUNO COME NOI…!!!

POOL FIRENZE VIOLA SUPERSPORT LA CASA DEGLI SPORT FIORENTINI.

Adesso all’Isola d’Elba mi stò occupando  della Pol. Elba 97 di cui sarò ancora MAIN SPONSOR in Serie B Calcio a 5, e del Progetto Giovani Elba

Ampliata  la Testata Giornalistica avendo preso un “pezzettino” di quella del Mio Amico Salvatore di Mercurio: siamo diventati ElbaSportNews24.com

Il Pool Firenze Viola Supersport vince il 15° Campionato Nazionale in 31 Mesi

Il collega giornalista Carlo Carotenuto, portacolori della nostra redazione  Firenzeviolasupersportlive.com e tesserato per l’Avis Verag Prato, ha vinto il titolo italiano Under 50 giornalisti Granfondo di ciclismo alla 3^edizione della “Granfondo dei Due Santuari” di Porto Sant’Elpidio in provincia di Fermo nelle Marche, corsasi ieri, Domenica 23 Settembre, sulla distanza di 129 km tra l’Adriatico e i Monti Sibillini.

Sono stati 443 i partecipanti che hanno preso il via.  Dopo la salita che portava al Santuario della Madonna dell’Ambro dopo 63,8Km, la corsa si è aperta. Sui Mangiaebevi che riportavano verso l’arrivo il gruppo si sgretolava in vari segmenti. In quello dei migliori c’è Leonardo Olmi, toscano della Vitam In e della testata Cycling360.net che vincerà la gara assoluta giornalisti e il titolo Over 50.

Alle sue spalle perdeva terreno Rinaldo Bernardi che veniva assorbito e  superato proprio da Carlo Carotenuto.
Nel finale si ritrovavano nello stesso gruppetto a ridosso dei primi Carotenuto, Massimiliano Muraro del Tg Vercelli, Bernardi e Andrea Manusia di Sky Sport Icarus Cycling (questi ultimi tre reduci dal Mondiale giornalisti che si è disputato a fine agosto in Belgio).
L’arrivo è in cima alla salita del Santuario della Corva, un tratto di circa un chilometro e mezzo che inizia con un muro di 800 metri al 12 per cento di pendenza media con punte del 20 per cento.
Ai piedi della salita Carotenuto è davanti ma Muraro scatena l’azione, passa in testa al gruppetto che si sgretola con l’intenzione di sorprendere tutti. Carotenuto però gli si accoda, lo affianca a metà del muro per poi produrre l’allungo finale e staccare gli altri. E’ così secondo assoluto dietro Olmi tra i giornalisti e primo della categoria Under 50, stesso risultato della Gran Fondo Luca Avesani di Verona due anni fa.
Complimenti da parte della Nostra Redazione

LA FIORENTINA BASEBALL PROMOSSA NUOVAMENTE IN A2
Un successo  storico su tutta la linea

Sponsorizzo: Rari Nantes Florentia, Fiorentina Baseball, Florentia Nuoto Club, Pallamano Ego.Tavarnelle, Florence Basket, Canottieri Comunali Firenze, CT Firenze, Firenze Rugby Medicei, “Over the Limits Firenze”, Pol. Elba 97, Progetto Giovani.

Ho acquistato il Canale Digitale 196 per parlare di Sport: Firenze, Firenze in Toscana, Firenze in Italia, Firenze in Europa, Firenze nel mondo, Sport internazionale e non solo..a breve la partenzaLive, ma siamo già in onda dal 17 Settembre

Tutte le settimane :

Lunedi dalle 21 alle 22.30 Canale 13 Tvr Tele Italia Supersport

Venerdi dalle  19 alle 20.30 canale 13 Supersport

Venerdi dalle 21.15 alle 22.30 canale 18 Toscana Tv Area di Rigore .

Tutti i giorni Telegiornale Sportivo di Toscana Tv 19.30 Notize di Fiorentina e Sport Fiorentino.

In 31 mesi  dal 29 Febbraio 2016  quando fondai il Pool FirenzeViolaSupersport la Casa degli Sport Fiorentini abbiamo vinto   ben 13 i  titoli Nazionali “Stupefacenti” .

1) Vinto il campionato di Serie B di Baseball con la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSupersport con promozione in A/Federale dopo 6 anni e 3° posto con lo “scippo” di gara 2 ad Imola ed in coppa Italia a Nettuno

2) Vinto il campionato di Serie B di Tennis con il Ct Firenze con promozione in A2/M dopo 7 anni e qualificazione per i Play Off per la A1

3) Vinto il campionato Over 40 con il Ct Firenze con il 2° posto quest’anno

4)Vinto il campionato Over 55 con il Ct Firenze

5)Vinta la Serie A2/M con la Rari Nantes Florentia con promozione in A1/M

6)Vinto il campionato di A2/F con la Rari Nantes Fiorentina con Promozione in A1/F.

7) Vinto il campionato di A2 di Pallamano con la Pallamano Tavarnelle con 1° “promozione  Storica” in A1 con salvezza immediata.

8)Vinto il campionato di Serie A di Rugby con i Medicei con promozione e ritorno in Eccellenza dopo 33 anni

9) Vinto il campionato di Rugby in Serie B promossi in Serie A

10) Vinto il campionato di Serie C con il Firenze Rugby/Medicei con Promozione in Serie B .

Un secondo posto nel campionato di Tennis Over 40 con il Ct Firenze,

Un 3° posto nel campionato di Baseball Serie A/Federale con la Fiorentina baseball FirenzeViolaSuperSport

Un 3° posto nel campionato di Nuoto a squadre in A2/M con la Florentia NuotoClub

11) Vinto il campionato di Nuoto 200 Dorso a Riccione con Matteo Restivo e 1° Record Italiano Stabilito un Record nazionale Italiano nei 200 dorso/M con Matteo Restivo

Portati 2 nuotatori ai Mondiali di Budapest: Matteo Restivo e Filippo Megli

12) Vinto il campionato Italiano Nuoto 200 metri a Riccione con Matteo Restivo Record Italiano e convocazione per Glasgow

13) Vinto il Campionato Italiano dei 200 metri stile libero  con Filippo Megli

13) Vinto il campionato Italiano Nuoto 100 Stile Libero Campionati Italiano invernali con Lorenzo Zazzeri

Vinto il Bronzo a Riccione Campionato Italiano Primaverile 100 Stile libero con Lorenzo Zazzeri

Portati 4 atleti della Florentia NuotoClub alle Universiadi a Taipei: Paola Biagioli-Lorenzo Zazzeri-Matteo Restivo, Filippo Megli, conquistando un Argento con Lorenzo Zazzeri.

Portati 3 Atleti agli Europei di Nuoto 2018 a Glasgow : Filippo Negli, Matteo Restivo, Lorenzo Zazzeri

A Glasgow vinto il Bronzo nella 4×100 Stile libero con Lorenzo Zazzeri

A Glasgow vinto il Bronzo nella 4×200 mista con Filippo Negli

A Glasgow vinto il Bronzo nei 200 Dorso con Matteo Restivo Record Italiano

Un 5° posto nelle Finali Nazionali Under 16 di Basket a Mestre con la Sancat Basket unica squadra toscana a raggiungere le finali a Mestre nel 2016.

14) Vinto il Campionato di Baseball di Serie B 2018 promossi in A2

15° ) Vinto il campionato Italiano di ciclismo Gran Fondo per Giornalisti Sportivo Under 50 con Carlo Carotenuto

…torno all’Isola d’Elba pur continuando a seguire la Fiorentina Baseball FirenzeViolaSuperSport, il Tavarnelle Pallamano, la Florence Basket, i Medicei Firenze e continuando ad aiutare il “Progetto Over the Limits” di Marco Calamai a cui aggiungerò la Fondazione Tommasino Bacciotti e Cure To Children.

Avendo già seguito negli anni passati la Pol. Elba 97 su cui misi il LOGO ELBASPORT.COM sulle maglie delle squadre del Volley ( Serie C e giovanili) e Calcio a 5 vincendo la C2 e la C1 , adesso divengo il MAIN SPONSOR DELLA SOCIETA’.

Seguirò anche il Progetto Giovani Elba seguendo Giovanissimi A ( 2003) e Giovanissimi B ( 2004).

Sulla Testata ElbaSportNews24.com amplierò il “raggio di azione” non solo Sport, ma anche Cronaca e News nel ricordo di Salvatore Di Mercurio dal quale tramite la figlia Sonia ho avuto il permesso di aggiungere a ElbaSport anche News 24.

Tutte le Società che volessero inviarmi le gare in programma ed i vari risultati ricordo CHE LAVORIAMO LIVE O IN TEMPO “QUASI” REALE.

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento