sport: Il nuovo palinsesto del nostro “super week end” FirenzeViolaSupersport/Radio Fiesole 100

Sport: Ecco il nostro niovo palinsesto /Programma radio
Volley, Nuoto, Baseball, Pallanuoto Calcio, Basket, Football Americano, Calcio a 5

Volley Giovedi sera

IL BISONTE SUPERA AL TIE BREAK ANCHE LA POMI’ E CONTINUA A SOGNARE

2 marzo 2017

IL BISONTE FIRENZE 3

POMÍ CASALMAGGIORE 2

IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 19, Bechis 3, Bayramova 14, Norgini, Enright 19, Bonciani, Melandri 8, Parrocchiale (L), Repice ne, Pietrelli, Calloni 12. All. Bracci.

POMÍ CASALMAGGIORE: Bacchi ne, Zuleta ne, Lloyd 3, Peric, Sirressi (L1), Turlea ne, Gibbemeyer 15, Bosetti 15, Gibertini (L2) ne, Guerra 20, Stevanovic 8, Tirozzi 15. All. Caprara.

Arbitri: Piana – Saltalippi.

Parziali: 25-18, 9-25, 25-16, 16-25, 15-13.

Note – durata set: 27’, 18’, 24’, 23’, 18’; muri punto: Il Bisonte 13, Pomì 14; ace: Il Bisonte 8, Pomì 3; spettatori totali: 800.

La vittoria al tie break contro le campionesse d’Europa della Pomì Casalmaggiore è l’ennesima perla di una stagione che non finisce mai di regalare gioie a Il Bisonte, che aggiorna ulteriormente anche il proprio libro dei record: i 25 punti in classifica, quando mancano ancora tre giornate alla fine, sono già il record storico in A1 per Firenze, che si porta a casa anche la quarta vittoria interna consecutiva e la quinta in totale nelle ultime sei partite, e torna a vincere contro la Pomì dopo otto sconfitte consecutive, per la prima volta fra l’altro fra le mura amiche. E adesso la classifica è ancora più scintillante, perché Il Bisonte è ottavo, a – 2 dal quinto posto e a – 3 dal sesto. Stavolta la partita è stata stranissima, con due set stratosferici per le bisontine e due in cui la Pomì ha mostrato tutta la classe delle sue campionesse, Guerra (top scorer con 20 punti) e Gibbemeyer (15 punti col 79% in attacco e 4 muri) su tutte: nel tie break però la squadra di Bracci ha di nuovo tenuto un ritmo altissimo, e alla fine è stata una super Enright (19 punti) a mettere giù i due palloni decisivi.

Marco Bracci, che oltre a Repice deve fare a meno anche di Brussa (neanche a referto per un problema alla schiena) decide di partire con Bechis in palleggio, Sorokaite opposto, Enright e Bayramova in banda, Melandri e Calloni centrali e Parrocchiale libero. Caprara invece è privo dell’infortunata Fabris, e risponde con Lloyd in palleggio, Guerra opposto, Bosetti e Tirozzi schiacciatrici laterali, Stevanovic e Gibbemeyer al centro e Sirressi libero.

Ottima la partenza de Il Bisonte, che con Enright e un muro di Calloni sale sul 6-3, poi la fast out di Stevanovic vale il 7-3 e Caprara è costretto a chiamare time out: non basta, perché l’ace di Enright e la schiacciata di Odina dopo una grande difesa sigillano il 9-3, che Firenze riesce a mantenere grazie a un gioco perfetto (14-8). Caprara prova a cambiare in regia con Peric per Lloyd, ma sul 17-11 l’americana rientra, anche se Il Bisonte è in trance agonistica e due tocchi di seconda di Bechis, straordinaria anche in regia, certificano il 19-12 e il nuovo time out ospite: un piccolo calo (20-16) consiglia Bracci di fermare il gioco, e fa bene perché al rientro un bagher corto di Odina non difeso dalla Pomì e un muro di Melandri valgono il 22-16, che poi Il Bisonte, con Norgini in campo in seconda linea al posto di Bayramova, gestisce fino al 25-18.

Nel secondo set la prestazione rimane mostruosa, sia in difesa che a muro che in distribuzione (5-2), poi Tirozzi va in battuta e la Pomì ribalta tutto (5-6), con Bracci che chiama time out: la partita è completamente cambiata, il muro rosa adesso è insuperabile (otto nel set) e le ospiti salgono fino al 5-9. Sul 6-11 entra Pietrelli per Enright, ma Gibbemeyer ha alzato una vera e propria diga e il suo terzo muro vale l’8-15: il set di Firenze di fatto finisce qui, Lloyd con la battuta arriva addirittura fino all’8-24, e poi è una scatenata Gibbemeyer (sei punti nel parziale con quattro muri) a firmare il 9-25.

Il Bisonte nel terzo set riesce a dimenticare subito la scoppola, si riorganizza e combatte punto a punto, provando ad allungare con Sorokaite e l’errore di Guerra (9-7), e poi trova il + 4 con la stessa Sorokaite e l’ace di Enright (15-11), con la difesa e la battuta che adesso sono tornate decisamente a funzionare: la buona ricezione permette anche a Melandri di punire (21-15), Caprara chiama time out, ma Il Bisonte continua ad accelerare e alla fine è un ace di Sorokaite a siglare il 25-16.

L’inizio del terzo set è equilibratissimo, Calloni prova a sparigliare con un super muro su Stevanovic (9-7), ma Pomì risponde con Gibbemeyer (10-12) e Bracci chiama time out: come nel secondo set il turno in battuta di Lloyd manda in tilt le bisontine (0-7), sul 10-15 Bracci chiama un altro time out, ma quando concedi margine a Casalmaggiore poi è difficile recuperare, e infatti le rosa non sbagliano più nulla e Gibbemeyer manda tutti al quinto (16-25).

Il tie break comincia con uno show de Il Bisonte: il muro di Sorokaite, l’ace di Odina e un altro attacco dell’opposto su gran battuta dell’azera valgono il 4-1, Caprara chiama time out e Odina piazza un altro ace (il terzo della sua partita per il 5-1), seguito da quello di Melandri (7-2) che costringe ancora il coach ospite a fermare tutto. Bracci rinforza la seconda linea con Pietrelli per Bayramova, Il Bisonte mantiene il gap (10-6) con Enright e Calloni (altri 12 punti con il 47% in attacco e 4 muri), poi rientra Odina ed è lei a chiudere un punto importantissimo grazie anche alle super difese di Firenze (11-7): la Pomì si avvicina di nuovo con una indomabile Guerra (12-10), Bracci chiama time out e nel finale punto a punto sono prima Sorokaite (13-11 con il suo diciannovesimo punto) e poi Enright a procurare due match point (14-12). Sul primo è barava Guerra, ma sul secondo ancora Enright con un mani-out firma il definitivo 15-13.

LE PAROLE DI MARCO BRACCI – “É stata una vittoria importante, con due punti che abbiamo cercato fino in fondo nonostante il rendimento di squadra sia stato alternato. Avevamo di fronte una formazione molto forte, sapevamo che ultimamente aveva commesso qualche passo falso e ci eravamo dette di provarci fino alla fine: nonostante la loro qualità, le ragazze sono state brave a non perdere il filo logico perso nel secondo set. Ci sono stati dei momenti in cui con una battuta efficace e posizionandoci bene a muro-difesa abbiamo giocato veramente alla grande, e questo ci succede da qualche partita: questi due punti sono importanti per la classifica, adesso ci guardiamo le finali di Coppa Italia e poi ripartiamo per preparare al meglio anche le prossime partite”.

Classifica:

ACF Fiorentina Spa – 2016/2017 – Settore Giovanile – Settimana dal 27/02/2017 al 05/03/2017 -Settimana dal 27/02/2017 al 05/03/2017
PRIMAVERA SABATO 4/3/17 gara SAMPDORIA – FIORENTINA
GUIDI Campionato Campo “Comunale” – Bogliasco (GE) 14,30

ESORD. B PROV. 2006 SABATO 4/3/17 gara FLORIA 2000 – FIORENTINA
ACCOMPAGN. RONCUCCI-LUCARELLI-BATISTINI-RETTORI –

PULCINI 2008 SABATO 4/3/17 gara OLIMPIA FIRENZE – FIORENTINA
FALANGA Campionato Campo “Cerreti” – Firenze (FI) ACCOMPAGN. EVARISTI – PASQUALE-MAZZONI-CECCATELLI –

PRIMI CALCI 2009 SABATO 4/3/17 gara FIORENTINA – AFFRICO
PETTINARI Campionato Campo “Sussidiario San Marcellino” – Firenze (FI) 15,00
ACCOMPAGN.
BARTUCCI-DOLFI-BARTALINI-MOCARELLI-NESTI-EVARISTI-PASQUALE-MAZZONI-LABRUNA-CECCATELLI-STASI

ESORD. A PROV. 2005 DOMENICA 5/3/17 gara LASTRIGIANA – FIORENTINA
ORSINI Campionato Campo “La Guardiana” – Lastra a Signa (FI) 9,15
ACCOMPAGN. FIERO-GALASSO-CIAPPELLI –
ESORD. B PROV. 2006 DOMENICA 5/3/17 gara FIORENTINA – FLORIA 2000
NENCIARINI/MAGNI Campionato Campo “Sussidiario San Marcellino” – Firenze (FI) 9,30
ACCOMPAGN. RONCUCCI-LUCARELLI-BATISTINI-RETTORI –
GIOVANISSIMI REG. PR. DOMENICA 5/3/17 gara PONTEDERA – FIORENTINA
MAZZANTINI Campionato Campo “Nuovo Marconcini” – Pontedera (PI) 10,00
ACCOMPAGN. BARACCHI-MILANI-VILLANI-AIOLLI
GIOVANISSIMI B REG. PR DOMENICA 5/3/17 gara FIORENTINA – PISA
VITALI Campionato Campo “Sussidiario Facchini” – Calenzano (FI) 11,00
ACCOMPAGN. BORGHINI-TAMBURRI-PERONI –
ALLIEVI NAZIONALI U17 DOMENICA 5/3/17 gara SAMPDORIA – FIORENTINA
CIOFFI Campionato Campo “Comunale” – Bogliasco (GE) 15,00
ACCOMPAGN. MAIORE-BRACCINI
ALLIEVI NAZIONALI U16 DOMENICA 5/3/17 gara FIORENTINA – SAMPDORIA
FAZZINI Campionato Campo “Sussidiario San Marcellino” – Firenze (FI) 15,00
ACCOMPAGN. SBOLCI –

PULCINI 2007 DOMENICA 5/3/17 gara GALLUZZO/FLORIA 2000/FIORENTINA/GREVIGIANA

CAPPELLETTI/CIPRIANI Campionato(Sei Bravo) Campo “Comunale Cattolica Virtus” – Firenze (FI) 15,00
ACCOMPAGN. BARTUCCI-DOLFI-BARTALINI-MOCARELLI-NESTI –

GIOVANISSIMI NAZ. U15 DOMENICA 5/3/17 gara FIORENTINA – SAMPDORIA
GABBANINI Campionato Campo “Bozzi” – Firenze (FI) 17,15
ACCOMPAGN. MAGHERINI- CASTALDI- SCARLATTI

Calcio a 5 C1 Regionale: Quartultima di campionato
IL CAMPIONATO SI DECIDE AL “M.CECCHINI” CON LA “MADRE DI TUTTE LE PARTITE”: ELBA 97-VIGOR FUCECCHIO
Il Team Elbano si è fatto rimontare ben 7 punti nelle ultime 3 gare ed è senza “Tore” Candrian out per squalifica.

Portoferraio- il “count-down” verso la “madre di tutte le partite” è in lento scorrimento ..Sabato ore 14.30 al “m.Cecchini” l’Elba 97  in assoluta crisi di identità, con un ruolino di marcia nelle ultime settime assolutamente lento e problematico: da Firenze-Elba 97 3-2, Elba 97 -Real Livorno 4-4 dal drammatico 0-4), Mens Sana Siena-Elba 97 3-3 la band di Andrea Linaldeddu  si è vista rimontare 7 dei 10  punti di vantaggio che aveva  sul Vigor Fucecchio che seguiva il Real Livorno che 4 settimane fa era in 2° posizione a- 11
Adesso con sole 3 lunghezze di vantaggio, ma ancora con il “bonus eventuale” di poter disporre della vittoria del match di andata, i ragazzi portoferraiesi, pur senza Salvatore Candrian espulso nel finale convulso di Siena ed appiedato per 1 turno ( ma che turno…!!!) dovranno cercare di vincere anche questa gara riportarsi a + 6 , per vivere con meno patemi possibili gli ultimi 3 match dei quali il terzultimo sarà l’insidiosa trasferta a Livorno con l’Unione.
Dunque un sabato “focale” per il calcio a 5 portoferraiese, ma anche per tutto il blasone sportivo elbano.
Vincere anche questo campionato vorrebbe poter dire di portare sull’Elba un titolo sportivo di SERIE B, mai vissuto sull’Isola.
Vediamo se il popolo sportivo sia di tutta Portoferraio che di tutta l’Elba saprà rispondere all’invito di riempire “allo stracolmi” il Palazzetto Monica Cecchini” per divenire il 6° uomo dell’Elba 97.
Intanto all’unisono è atteso un buon risultato da Firenze dove l’EuroFlorence riceve il Real Livorno.
Seguiremo passo passo l’incontro con gli aggiornamenti live che ci arriveranno dal lato campo.

Questi i convocati di Mister Linaldeddu:

CRISCUOLO
DEMI
MICELI
COLOMBI
BOZZINI
BRUNDU
IAVITA
D’ALESSIO
ANSELMI
VINCI
FORTUNA
ZAMBONI

QUESTO IL TABELLINO DI GIORNATA IN SERIE C1:

ELBA 97 – VIGOR FUCECCHIO
Ceziban Hodzalari di Pisa e Matteo Della Latta di Viareggio

FUTSAL EUROFLORENCE – REAL LIVORNO
Corrado Sgadari di Prato e Simone Fantoni di Carrara

S.MICHELE C.VIRTUS – FUTSAL PONTEDERA
Riccardo Francia di Livorno e Giacomo Di Pace di Pisa

SAN GIOVANNI CALCIO A 5 – MENSSANA SIENA C5
Simone Scifo di Firenze e Giuseppe Manzaro di Pistoia

UNIONE LIVORNO CALCIO A 5 – FIRENZE CALCIO A 5
Antonio Diana di Lucca e Pasquale De Lucia di Pistoia

VERAG VILLAGGIO CALCIO A5 – LASTRIGIANA
Filippo Bastogi di Livorno e Alessandro Elia di Pisa

Elba 97 41 Vigor Fucecchio  38, Real Livorno 35, Euro Florence 31, Firene 30, Unione Livorno 26, Verag 22, Pontedera-Lastrigiana  San Michele Cattolica Virtus 16, Mens Sana Siena 15, San Giovanni 11

Sabato pomeriggio :

Tennis : l’aggiornamento sui campionati Toscani Indoor a Bagno a Ripoli Match-Ball

“I 39esimi campionati Toscani volgono al termine e, credo di poter dire nel modo migliore, sia come partecipazione che come organizzazione. In questi ultimi turni, con la discesa in campo delle migliori racchette toscane, si è assistito ad un grande spettacolo e gli appassionati venuti al club hanno risposto con grande intensità. Come organizzazione siamo molto contenti e posso affermare che siamo già proiettati all’appuntamento con l’edizione numero 40 che dovrà risultare ancora più prestigiosa e più spettacolare magari inventandoci qualcosa in più rispetto ad oggi”. Queste le parole del Presidente del Match Ball Firenze Leonardo Casamonti che, da appassionato di questo sport, non è mancato agli incontri che possono valere il Foro Italico.
In effetti la chiamata in campo dei giocatori e delle giocatrici più accreditate ha dato una scossa spettacolare ad una manifestazione che pure si era particolarmente distinta con i tornei di terza categoria. Ma quando il premio finale si chiama Foro Italico più ancora del sostanzioso montepremi messo in cantiere con l’intervento della Federazione l’impegno diventa garanzia di battaglia, quindi, di spettacolo. Purtroppo c’è da registrare il forfait, giustificato da un grosso e improrogabile quanto inaspettato impegno lavorativo, di Matteo Marrai, favorito numero quattro del seeding. Questo ha permesso il passaggio indolore a Leonardo Braccini, portacolori dello Sporting Club Montecatini, che, nei quarti di finale incrocerà il cammino di Daniele Giorgini, giocatore e tecnico del club organizzatore che ha lasciato un game al pistoiese Tommaso Brunetti.
La sorpresa immancabile degli ottavi di finali arriva da un altro atleta del Match Ball. Filippo Borella ha eliminato (64 76) il favorito numero sei del torneo, l’emiliano Andrea Patracchini, neo tesserato dello Sporting Club Montecatini.
Di routine le vittorie di Jacopo Stefanini (61 61 a Tommaso Schold), di Daniele Capecchi (62 61 ad Andrea Di Meo), di Pietro Fanucci (64 60 a Gregorio Lulli), di Matteo Trevisan (36 60 60 ad Matteo Aprile) e di Gianluca Acquaroli (46 62 64 a Daniele Bracciali).
La parte femminile, ancora ferme allo start le prime quattro teste di serie, in campo da oggi, ha messo in evidenza le vittorie di Francesca Bullani (5, Tc Sinalunga) sulla pisana Vittoria Avvantaggiati (64 64), di Federica Grazioso (6, Ct Siena) sull’aretina Matilde Mariani (16 62 76), di Peoni Giulia (Tc Prato) sulla pratese Giulia Ferrari (36 63 76) e di Giulia Cascapera (Tc Bisenzio) sulla pistoiese Elena Raffaeta (60 61).
Nel frattempo sono in via di definizione anche i tornei di doppio che vedono nel maschile già in semifinale le coppie formate da Capecchi/Fanucci (Ct Firenze), Canò/Martini (Match Ball Firenze), Bracciali/Patracchini (Sc Montecatini) ed i vincenti nel derby tutto aretino fra Bulletti/Fratini opposti a Bracciali/Gregianin. Al femminile semifinali già definiti con la coppia favorita formata da Francesca Bullani e Giulia Remondina opposta al duo senese Bigi/Frazzitta, e la coppia Cascapera/Ferrari che dovrà vedersela con le senesi Caciotti/De Vito.
A chiudere il programma il doppio misto che, in semifinale vedrà questi incontri: Francesca Bullani/Giovanni Galuppo contro Alessandra Anghel/Gianluca Acquaroli e Giulia Cascapera/Samuele Pieri opposti a Giulia Landi/Francesco Canò.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.matchballfirenze.it e www.federtennis.it/toscana.
L’ingresso è libero.

SERIE B IL PISA NELLA TANA DELLA SPAL “MERAVIGLIOSA” SECONDA !!

04.03. 15:00 Ascoli Novara
04.03. 15:00 Avellino Perugia
04.03. 15:00 Carpi Spezia
04.03. 15:00 Cesena Vicenza
04.03. 15:00 Entella Bari
04.03. 15:00 Spal Pisa
04.03. 15:00 Ternana Pro Vercelli
04.03. 15:00 Trapani Latina
05.03. 15:00 Brescia Verona
05.03. 17:30 Benevento Salernitana
06.03. 20:30 Frosinone Cittadella

Classifica:
1. Frosinone 27 15 6 6 36:26 51
2. Spal 27 13 9 5 43:26 48
3. Benevento27 13 8 6 39:23 46
4. Verona 27 13 7 7 44:30 46
5. Bari 27 10 10 7 32:28 40
6. Perugia 27 9 12 6 33:27 39
7. Cittadella 27 12 3 12 36:35 39
8. Entella 27 9 11 7 38:32 38
9. Spezia 27 9 11 7 27:23 38
10. Novara 27 10 7 10 32:31 37
11. Carpi 27 9 9 9 26:28 36
12. Avellino 27 9 8 10 27:32 35
13. Ascoli 27 7 13 7 32:34 34
14.Salernitana 27 7 11 9 29:31 32
15. Pisa 27 6 13 8 15:17 31
16. Brescia 27 7 10 10 32:38 31
17. Cesena 27 6 11 10 33:34 29
18. Latina 27 5 14 8 28:32 29
19.Pro Vercelli 27 6 10 11 24:36 28
20. Vicenza 27 6 10 11 20:33 28
21. Trapani 27 4 13 10 23:37 25
22. Ternana 27 5 8 14 22:38 23

Lega Pro Girone A:
TUTTOCUOIO-PIACENZA; PISTOIESE ALESSANDRIA LIVORNO SIENA LUCCHESE COMO
04.03. 14:30 Lupa Roma Pontedera
04.03. 14:30 Olbia Cremonese
04.03. 14:30 Renate Carrarese
04.03. 14:30 Viterbese Giana Erminio
04.03. 16:30 Pro Piacenza Prato
04.03. 16:30 Tuttocuoio Piacenza
04.03. 18:30 Pistoiese Alessandria
04.03. 18:30 Racing Roma Arezzo
04.03. 20:30 Livorno Siena
05.03. 14:30 Lucchese Como

Classifica:
1. Alessandria 27 18 5 4 50:20 59
2. Cremonese 27 16 5 6 49:30 53
3. Livorno 27 14 8 5 40:24 50
4. Arezzo 27 14 7 6 39:28 49
5. Giana Erminio 27 11 10 6 34:25 43
6. Viterbese 27 11 8 8 30:28 41
7. Piacenza 27 11 7 9 32:28 40
8. Como 27 10 10 7 39:37 40
9. Renate 27 9 11 7 29:26 38
10. Lucchese 27 9 11 7 35:27 37
11. Pro Piacenza 27 10 5 12 30:28 35
12. Pistoiese 27 7 11 9 32:32 32
13. Siena 27 9 5 13 32:34 32
14. Olbia 27 9 4 14 33:41 31
15. Tuttocuoio 27 7 7 13 22:34 28
16. Lupa Roma 27 7 7 13 23:36 28
17. Pontedera 27 6 10 11 27:41 28
18. Carrarese 27 7 5 15 30:45 26
19. Racing Roma 27 6 5 16 24:44 23
20. Prato 27 6 5 16 21:43 23

Nuoto: Collegamento con Fabrizio Verniani per risultati Venerdi pomeriggio e sabato mattina
vi arriva per Mail un pezzo da me registrato la mattina ..

Ore 14: Baseball Presentazione Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport-Lancers Lastra a Signa ( Stefano)
2 incontri : ore 14.30 e ore 17.30 / 18 circa
Ore 15 Pallanuoto: Aggiornamenti A2/M Crocera Stadium-Rari Nantes Florentia ( Stefano)

PALLANUOTO A2 MASCHILE 12° gir. Nord

SABATO ORE 15 CROCERA STADIUM vs RARI NANTES FLORENTIA

Flash di aggiornamento su Radio Fiesole 100 con Stefano Ballerini e Paolo Caselli

Firenze- Archiviate le dure polemiche arbitrali per la sconfitta di sabato scorso in casa della capolista Imperia 57, torna il sereno in casa Rari Nantes Florentia dopo le dichiarazioni del presidente Andrea Pieri:“Non è nel mio stile, tantomeno in quello della Rari commentare le decisioni arbitrali. Non mi sono mai permesso di giudicare il lavoro degli altri, e non lo farò certo ora. Noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada con sacrificio e impegno. La sconfitta di sabato scorso ci farà crescere ulteriormente. In questo momento serve uno sforzo maggiore da parte di tutta la squadra e lo staff, bisogna avere pazienza ed umiltà”.

La seconda sconfitta in campionato di sicuro non fermerà la corsa verso i play off dei gigliati, ad ora secondi in classifica a ben otto lunghezze sulla quinta President Bologna.

Sabato prossimo a Genova, nelle 2° trasferta consecutiva in terra ligure, stavolta in casa della Crocera Stadium reduce da una vittoria ed un pareggio nelle ultime tre uscite, ed appena otto punti in classifica, Astarita e company cercheranno di bissare la vittoria dell’andata nel giorno d’esordio, quando a Bellariva finì 14 a 11 con ben cinque reti dell’attaccante biancorosso, ad oggi capocannoniere a quota trentadue goal.

Per la Florentia mancheranno gli infortunati Panerai e Bosazzi. Fischio d’ieri inizio ore 15.00 (piscina Lago Figoi di Genova) arbitra la coppia Luciani – Rovandi, con Trovò commissario.

Aggiornamenti in diretta su Radio Fiesole 100 con Stefano Ballerini e Paolo Caselli
IL PROGRAMMA :

PROMOGEST – RN SORI
Sab 04 Mar
ore: 15:00

CROCERA STADIUM -RARI NANTES FLORENTIA
Sab 04 Mar
ore: 15:00

BRESCIA WATERPOLO – CS PLEBISCITO PD
Sab 04 Mar
ore: 18:30

VELA NUOTO ANCONA – PRESIDENT BOLOGNA
Sab 04 Mar
ore: 16:00

CHIAVARI NUOTO – LAVAGNA 90 DIMEGLIO
Sab 04 Mar
ore: 19:00

RN IMPERIA 57 -SPAZIO RN CAMOGLI
Sab 04 Mar
ore: 17:00

Classifica
RN IMPERIA 57 31
RN FLORENTIA 27
LAVAGNA 90 DIMEGLIO 23
PROMOGEST 20
PRESIDENT BOLOGNA 19
SPAZIO RN CAMOGLI 16
CS PLEBISCITO PD 16
RN SORI 9
CHIAVARI NUOTO 9
CROCERA STADIUM 8
BRESCIA WATERPOLO 7
VELA NUOTO ANCONA 6

Ore 15 calcio Primavera risultati di Sampdoria Fiorentina ( Stefano)

15:00 h CESENA BRESCIA –
15:00 h SAMPDORIA FIORENTINA –
15:00 h LATINA H. VERONA –
15:00 h VICENZA LAZIO –
15:00 h TRAPANI MILAN –
15:00 h SPEZIA NAPOLI –
15:00 h PERUGIA SPAL

Lazio 45, Fiorentina 39, Sampdoria 38, Milan 36, Verona 35, Spal 33, Napoli 32, Vicenza Latina 22, Cesena 20, Perugia 14, Spezia 13, Trapani 11, Brescia 9

Ore 15.30 Tennis: la presentazione dei primi incontri di campionato del Circolo del Tennis Firenze ( Stefano )

Iniziano i Campionati di Tennis al Circolo del Tennis Firenze 1898:
Domenica si parte con la Serie C/F dalle 10 CT Firenze-Ass. Piombinese.
Le convocate del CT Firenze da parte del Ct Fabrizio Fanucci
Alessia Bianchi, Elisa Cordovani, Matilde Gori , Alessandra Tofacchi

Ore 15.45 Football Americano: Presentazione nuovi acquisti Guelfi ( Stefano)

Tanti volti nuovi per una grande stagione di Football Americano in casa Guelfi Firenze

COMUNICATI STAMPA GUELFI

L’A.S.D. I Guelfi Firenze – American Football Team annuncia di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive di Lorenzo Campora e Luca Prosetti. Entrambi gli atleti provengono dalla società Etruschi Football Americano Livorno.

Lorenzo Campora, classe 1992, sarà un prezioso rinforzo per il reparto dei Running Back; mentre Luca Prosetti, classe 1993, darà il suo contributo schierato da Linebacker.

Questo il commento del Presidente, Alessandro Dallai, sui due nuovi viola:

“Campora si sta integrando bene nel nostro sistema di gioco, molto differente da quello del football a nove a cui era abituato. Paradossalmente possiamo dire che football a nove e football ad undici sono quasi due sport diversi. Lo vedo lavorare in sintonia con Coach Bocci e gli altri allenatori dell’attacco e questo è un fattore molto positivo. Su Prosetti dico che, vedendolo muoversi in campo, non posso che essere felice di averlo nella nostra difesa. Sono molto fiducioso sul futuro del linebacker di provenienza livornese”.

Altri 3 arrivi per i Guelfi :

L’A.S.D. I Guelfi Firenze – American Football Team annuncia di aver acquistato, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Ceccarelli, Vladimir Darell Bemmo Pogo e Lorenzo Cazzamani.
Ceccarelli e Bemmo Pogo, entrambi Wide Receiver, provengono dai Veterans Grosseto American Football Team, mentre Cazzamani, Linebacker con esperienze nelle giovanili dei Seamen Milano, arriva dai Blacks Rivoli American Football Team.

Queste le parole del classe 1991, Gabriele Ceccarelli:

“Per me si tratta di un ritorno in viola visto che ho già giocato con questa maglia alla mia prima esperienza nel mondo del football americano. In quell’occasione si trattava del campionato U21. Ovviamente sono al settimo cielo all’idea di poter esordire nell’Italian Football League”.

Vladimir Darell Bemmo Pogo, classe 1992, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Anche per me si tratta di una prima avventura in IFL. Sono molto contento di essere qui e non vedo l’ora di arrivare a domenica per poter scendere in campo contro i Dolphins Ancona. Per quanto riguarda il mio ruolo dico che sono principalmente un ricevitore ma posso ricoprire anche il ruolo di Cornerback”.

Lorenzo Cazzamani ha commentato così il suo approdo a Firenze:

“Mi sono trasferito a Siena per motivi di studio e grazie a gigliati e Blacks Rivoli avrò la possibilità di continuare a giocare a football americano anche in questa stagione. Il poter debuttare nella Prima Divisione è la ciliegina sulla torta, spero di poter trarre il massimo da questa esperienza”.

Ore 16.20 Pallanuoto: Serie B Acquasport -Arenzano ( Caselli+ Stefano (?’)
SABATO L’ACQUASPORT SFIDA L’ARENZANO

Diretta su Radio Fiesole 100 con Stefano Ballerini e Paolo Caselli

Firenze- Scontro improbo per l’Acquasport ; La settima giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B Maschile propone infatti alla “Nannini” la sfida tra l’Acquasport Firenze e la RN Arenzano, attuale seconda in classifica. Un incontro che presenta molte insidie per la squadra gigliata reduce dalla vittoria contro l’Etruria Nuoto. Consapevoli di dover giocare contro una squadra giovane ma ben organizzata e forte, i ragazzi di mister Ferri si sono preparati al meglio per affrontare i liguri con la consueta determinazione e decisione. Assenti Acosta per infortunio e Banchelli, Matucci, D’Onofrio per impegni personali. Questi i convocati: Ricceri, Cocchi, Adinolfi, Travaglini L., Zannini, Sassi, Merli, Fortuna, Cicali, Mazzoni, Partescano, Palisca, Vidrich. Inizio ore 16,30, piscina Nannini di Firenze. Arbitra Barra.

IL PROGRAMMA
ACQUASPORT FIRENZE RN ARENZANO
Sab 04 Mar
ore: 16:30

CN SESTRI LERICI SPORT
Sab 04 Mar
ore: 17:00

ETRURIA NUOTO SPORTIVA STURLA
Sab 04 Mar
ore: 17:45

DINAMICA TORINO FIRENZE PALLANUOTO
Sab 04 Mar
ore: 18:00

ALBARO NERVI RAPALLO NUOTO
Sab 04 Mar
ore: 19:15

Classifica
SPORTIVA STURLA 18
RN ARENZANO 15
CN SESTRI 12
DINAMICA TORINO 12
LERICI SPORT 12
ACQUASPORT FIRENZE 9
RAPALLO NUOTO 6
FIRENZE PALLANUOTO 3
ETRURIA NUOTO 3
ALBARO NERVI 0

Ore 17.30 Tommaso Romoli ed a seguire

U15 Eccellenza
sabato 4/3 ore 17,30
Use Empoli – Sancat a Empoli

Ore 18 Nuoto Collegamento con Fabrizio Verniani a Livorno per Risultati campionati Regionali

Ore 18 Volley “Final-Four” Coppa Italia: dal Nelson Mandela Forum Paolo Caselli

Coppa Italia A1
Gara Unica Semifinali

Aggiornamenti in diretta  dal Nelson Mandela Forum da parte di Paolo Caselli

04/03/2017 18:00
Savino Del Bene Scandicci
Liu Jo Nordmeccanica Modena

Imoco Volley Conegliano
Igor Gorgonzola Novara

Ore 18.30 ed a seguire

Tommaso Romoli U14
sabato 4/3 ore 18,30
Sancat – Cus Firenze al Palasancat

Domenica :

Mattina Caselli in Studio presentazione notizie
dalle 11.00 primi risultati Tennis Serie C/F Stefano Ballerini o Paolo Caselli in Studio

Football Americano Collegamento con Matteo Angilini ( Addetto stampa Guelfi Football Americano) per presentazione gara ( 3396026303)

Ore 11.00 Nuoto: collegamento con Fabrizio Verniani ( 3387920791)per Risultati Campionati Regionali a Livorno

Ore 12.00 inizio collegamenti con Bergamo per Atalanta Fiorentina ( Stefano)

Ore 12.30 Atalanta Fiorentina (Live) Stefano

Ore 13-15 Intervallo di Atalanta Fiorentina Interviste da Bergamo ( Stefano)

Ore 14.20 Post partita di Atalanta Fiorentina interviste e Sala Stampa

SERIE D GIRONE D:
CASTELFRANCO-LENTIGIONE; PIANESE POGGIBONSI, RIGNANESE SANGIOVANNESE, SAN DONATO TAVARNELLE-CASTELVETRO, SCANDICCI IMOLESE

05.03. 14:30 Castelfranco Lentigione
05.03. 14:30 Correggese Colligiana
05.03. 14:30 Fiorenzuola Ribelle
05.03. 14:30 Mezzolara Delta Rovigo
05.03. 14:30 Pianese Poggibonsi
05.03. 14:30 Ravenna Adriese
05.03. 14:30 Rignanese Sangiovannese
05.03. 14:30 San Donato Castelvetro
05.03. 14:30 Scandicci Imolese

Classifica:

1. Delta Rovigo 25 14 8 3 39:20 50
2. Imolese 25 14 7 4 44:25 49
3. Lentigione 25 13 8 4 31:22 47
4. Ravenna 25 11 11 3 34:22 44
5. Correggese 25 12 5 8 43:35 41
6. Scandicci 25 12 3 10 33:36 39
7. Castelvetro 25 12 2 11 43:35 38
8. Mezzolara 25 9 9 7 32:29 36
9. Colligiana 25 8 10 7 38:34 34
10. San Donato 25 9 7 9 35:35 34
11. Rignanese 25 8 8 9 24:25 32
12. Pianese 25 8 7 10 36:42 31
13. Ribelle 25 7 9 9 34:34 29
14. Fiorenzuola 25 7 5 13 26:32 26
15. Adriese 25 6 6 13 28:39 24
16. Sangiovannese 25 6 4 15 25:40 22
17. Castelfranco 25 5 7 13 13:28 22
18. Poggibonsi 25 4 4 17 16:41 16
SERIE D GIRONE E :
GAVORRANO-FEZZANESE; MASSESE GROSSETO; MONTEMURLO-ARGENTINA, SAVONA-VALDINIEVOLE-MONTECATINI; SPORTING RCCO-PONSACCO, UNIONE SANREMO-REAL FORTE QUERCETA; VIAREGGIO LIGORNA.

05.03. 14:30 Finale Sestri Levante
05.03. 14:30 Gavorrano Fezzanese
05.03. 14:30 Lavagnese Ghivizzano Borgo
05.03. 14:30 Massese Grosseto
05.03. 14:30 Montemurlo Argentina
05.03. 14:30 Savona Valdinievole Montecatini
05.03. 14:30 Sporting Recco Ponsacco
05.03. 14:30 Unione Sanremo Real Forte Querceta
05.03. 14:30 Viareggio Ligorna

Classifica:

1. Gavorrano 24 14 8 2 45:24 50
2. Massese 25 13 7 5 35:26 46
3. Savona 25 13 6 6 40:19 45
4. Lavagnese 25 12 7 6 39:27 43
5.Vald. Montecatini 25 12 5 8 32:26 41
6.Unione Sanremo 25 9 12 4 40:25 39
7.R.Forte Querceta 25 9 11 5 38:24 38
8. Finale 25 10 7 8 33:32 37
9. Argentina 25 9 8 8 25:25 35
10. Ponsacco 25 9 7 9 32:32 34
11. Ligorna 25 6 13 6 37:43 31
12. Montemurlo 25 6 12 7 23:24 30
13. Sestri Levante 25 8 4 13 31:32 28
14.Ghivizzano Borgo 25 6 8 11 26:37 26
15. Viareggio 25 5 7 13 25:44 22
16. Fezzanese 25 3 11 11 26:44 20
17. Sporting Recco 25 4 6 15 24:43 18
18. Grosseto 24 3 7 14 27:51 16

Ore 14.25 Football Americano Dolphins Ancona Guelfi ( Addetto stampa Guelfi in live Matteo Angiolini 3396026303 )

Semaforo verde sulla stagione dei Guelfi Firenze e sul campionato di Prima Divisione in generale. La formazione senior dei gigliati farà il suo esordio stagionale questa domenica alle 14.30 sul campo dei Dolphins Ancona, che lo scorso anno si sono guadagnati il grado di “bestia nera” dei viola imponendosi in entrambi i confronti diretti del girone sud (26-14 al C.S. “Nelson Mandela” e 27-18 al “Guelfi Sport Center”). Proprio in relazione ai raggruppamenti si è sviluppata la grande novità del campionato di Prima Divisione 2017, che non vedrà più la formula dei due gironi da sei squadre ognuno ma una più accattivante competizione con un girone unico di sola andata composto da undici team.

Alla partita di esordio del 5 marzo i padroni di casa si presenteranno con una certezza in più rispetto ai Guelfi, almeno sul lato degli import, vista la conferma a roster dell’ottimo quarterback Ryan Kasdorf, che sarà coadiuvato dal linebacker oriundo Vince Romano (lo scorso anno in forza ai Lions Bergamo) e dal difensore statunitense Zachary Blair. La formazione allenata da Matteo Dinelli risponderà con tre volti nuovi della IFL come: Eddie Printz (quarterback), Skyler Suggs (defensive end) e Mike Vannucci (ricevitore e defensive back).

Oltre alle novità provenienti dall’America, i due team, hanno visto i propri roster mutati dai mesi di off-season con gli anconetani che hanno annunciato 15 arrivi/promozioni dalla selezione U19 e 10 partenze ed i Guelfi Firenze che, dal canto loro, non sono stati a guardare mettendo a segno 9 colpi in entrata, bilanciati da quattro prestiti a formazioni toscane di Terza Divisione.

La situazione appena descritta concorrerà sicuramente a mettere del pepe aggiuntivo ad una partita che si preannuncia già di per sé ricca di spunti e di motivazioni extra dettate dalla ripresa delle attività dopo i mesi di stop.

Prima della pausa pranzo
Ore 13.00 Nuoto: collegamento con Fabrizio Verniani per risultati campionati Regionali a Livorno

ore 14.30 Rugby “LIVE” Medicei-Primavera Roma ( Caselli)

Ore 15 Rondinella-San Giusto Prato (Ranieri di Pontello 392 1717327)
AUDACE GALLUZZO
PIAGGE –

CASALGUIDI
JOLO CALCIO –

CERBAIA CALCIO
AMICI MIEI –

COMEANA BISENZIO
ISOLOTTO –

POGGIO A CAIANO
C.F. 2001 –

PONTE RONDINELLA MARZOCCO
SAN GIUSTO –

TAVOLA CALCIO
SEANO 1948 –

VIACCIA
CANDEGLIA PORTA AL BORGO –

Classifica Classifica: Audace Galluzzo 47, Casale Fattoria 45, Tavola Calcio 42, Amici Miei 37, Viaccia 33, Cerbaia Calcio 34-Jolo Calcio 34, Piagge 29, San Giusto Prato 28, Isolotto 26, Candeglia Porta al Borgo 25 Ponte Rondinella Marzocco 24, Seano 23, Poggio a Caiano 22, Casalguidi 17, Comeana Bisenzio 15

Ore 15 Allievi nazionali Under 16 Fiorentina Sampdoria ( Fallai ???)
Marzo, 05.03.2017 – 21. Giornata
15:00 h TRAPANI CARPI –
15:00 h GENOA EMPOLI –
15:00 h PISA JUVENTUS –
15:00 h FIORENTINA SAMPDORIA –
15:00 h TORINO SASSUOLO –
15:00 h PRO VERCELLI SPEZIA –
15:00 h NOVARA VIRTUS ENTELLA –

Classifica Genoa 43; Fiorentina 41, Torino 38; Juventus 38; Sassuolo 37; Sampdoria 34; Empoli 29; Novara 28; Carpi , Pro Vercelli 22Virtus Entella 21; Pisa 16; Trapani 13; Spezia 11.

Ore 15 Calcio Allievi Under 17 Notizie di Sampdoria Fiorentina ( Stefano)

Marzo, 05.03.2017 – 21. Giornata
15:00 h SAMPDORIA FIORENTINA –
15:00 h SASSUOLO GENOA –
15:00 h CARPI NOVARA –
15:00 h EMPOLI PISA –
15:00 h JUVENTUS PRO VERCELLI –
15:00 h VIRTUS ENTELLA TORINO –
15:00 h SPEZIA TRAPANI –

Classifica: Genoa Torino 40; Empoli 39; Sassuolo 38, Spezia 37; ; Juventus 33; Pro Vercelli 34, Fiorentina 32 Novara, 31; Sampdoria 19; Carpi 16Trapani 14; Pisa 8; Virtus Entella 4.
Ore 15 Notizie di pallanuoto A2/F Locatelli Genova-Rari Nantes Florentia (da Stefano o da Caselli )

A2 FEMMINILE 7°GIR. NORD (Dom. 5 marzo)

U.S. LOCATELLI vs RARI NANTES FROLLANTI
In casa della U.S. Locatelli di Carolina Marcialis (signora Cassano), la Rari Nantes Florentia cerca l’allungo in classifica sulle dirette inseguitrici. Due squadre in salute, seppur molto distanti, ma in cerca di punti e conferme.

Andrea Sellaroli, tecnico delle gigliate non si fida: “Quella di domenica prossima a Genova, è una trasferta molto rognosa. La Locatelli ad oggi ha alternato risultati e prestazioni, quindi non mi fido assolutamente della loro classifica. In rosa hanno ottime giocatrici, per noi domenica non sarà scontato. Essere prime significa mantenere le aspettative ogni partita, ma è anche motivo d’orgoglio. Contro di noi le avversarie si battono al di sopra delle loro possibilità, quindi massima concentrazione. In trasferta ancora non abbiamo espresso tutte le nostre potenzialità, possiamo fare ancora meglio”.

La Rari ad ora imbattuta, vanta un bottino di sei vittorie in altrettante gare, novantasei reti all’attivo e trenta subite. Inoltre, la regina delle goleador del girone nord, Giulia Bartolini, in cima alla classifica con una media goal di 4,1 a partita (venticinque reti in sei gare). Fischio, ore 15.00, arbitra Brasiliano.
PROMOGEST
C.S.S. VERONA
Sab 04 Mar
ore: 19:00

R.N. IMPERIA 57
PALLANUOTO TRIESTE
Dom 05 Mar
ore: 12:00

FIRENZE PALLANUOTO
C.S. MARINA MILITARE LA SPEZIA
Dom 05 Mar
ore: 15:00

VARESE OLONA NUOTO
COMO NUOTO
Dom 05 Mar
ore: 17:00

U.S. L. LOCATELLI
R.N. FLORENTIA
Dom 05 Mar
ore: 15:00

Classifica

R.N. FLORENTIA 18
R.N. IMPERIA 57 15
COMO NUOTO 13
C.S.S. VERONA 10
PALLANUOTO TRIESTE 9
PROMOGEST 9
U.S. L. LOCATELLI 9
VARESE OLONA NUOTO 6
C.S. MARINA MILITARE LA SPEZIA 0
FIRENZE PALLANUOTO 0
Ore 17.15 Calcio Giovanissimi Under 15 Fiorentina Sampdoria ( Fabio Fallai)

Marzo, 05.03.2017 – 21. Giornata
11:00 h TRAPANI CARPI –
11:00 h GENOA EMPOLI –
11:00 h PISA JUVENTUS –
11:00 h FIORENTINA SAMPDORIA –
11:00 h TORINO SASSUOLO –
11:00 h PRO VERCELLI SPEZIA –
11:00 h NOVARA VIRTUS ENTELLA –

Classifica Sampdoria 45 Novara 43 Juventus 42 ; Genoa 41; Empoli,38 ; Sassuolo 35; Fiorentina 31; Torino 29; Virtus Entella 21, Spezia 20; Carpi 16 Pro Vercelli 15; Trapani 15; ; Pisa 4.
da qui inizia il “tam-tam” tra San Giovanni Valdarno e Volley a Firenze:

Es: San Giovanni-1 canzone Volley; San Giovanni 1 canzone-Volley…..

Ore 17.50 Basket “Live” B/F Numer San Giovanni Valdarno-Fotoamatore Florence ( Andrea Stefanini )

dalle 18 Volley “Final-Four” Coppa Italia LA FINALE dal Nelson Mandela Forum Paolo Caselli

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento