Torna Benassi. Pioli contro la SPAL riabbraccia il suo bomber

L’espulsione diretta contro il Chievo Verona più l’ammonizione presa precedentemente ma sempre nella stessa partita è costata a Marco Benassi due giornate di squalifica. Il centrocampista viola ha saltato le gare contro Udinese e Napoli, sarà un caso ma sono anche due gare che la Fiorentina non ha vinto e in cui ha segnato solo un gol in 180 minuti.

Ma la sua lontananza dal campo è finita e infatti contro la SPAL tornerà titolare. Marco Benassi è un giocatore fondamentale per la Fiorentina anche per il suo lavoro offensivo visto che vive una stagione incredibile e ha un tempo di inserimento invidiabile. Non per altro Benassi è ancora a oggi il capocannoniere con 7 reti realizzate in questo campionato e per un centrocampista è un bottino più unico che raro.

Come detto Pioli ritroverà proprio il centrocampista bello riposato per la gara di Ferrara in cui ci si aspetta un grande contributo da parte sua anche perché la Fiorentina deve vincere e dovrà farlo con una difesa sempre in grande emergenza (torna Milenkovic ma resta e resterà fuori a lungo German Pezzella alle prese con il problema al ginocchio che lo ha condizionato anche nella parte finale della gara contro il Napoli).

Davanti invece potrebbe tornare titolare Giovanni Simeone, dopo le ultime panchine e approfittando dell’infortunio di Kevin Mirallas (anche lui fermato nella gara con il Napoli).

Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento