Varata la nuova pedana del lancio del peso allo stadio di atletica. Sinergia con Confcommercio che ha finanziato il restyling

Cerimonia di inaugurazione all’Asics Firenze Marathon Stadium quest’oggi. Una parte importante dell’impianto ex Ridolfi, “casa” dell’Atletica Firenze Marathon, ha avuto il suo restyling, un vernissage in piena regola di una parte importante della struttura. La nuova pedana per il lancio del peso è stata inaugurata oggi con tanto di taglio del nastro. Il progetto nasce dalla joint venture a tre tra l’Atletica Firenze Marathon che gestisce l’impianto, il Comune di Firenze proprietario della struttura, e la Confartigianato che ha messo i fondi necessari. Era presente alla cerimonia anche Leonardo Fabbri, il campione italiano assoluto di lancio del peso, già medaglia d’argento agli Europei Under 23 e attualmente detentore della seconda miglior prestazione italiana di sempre nella specialità, ormai nella graduatorie all time dietro solo al concittadino fiorentino oro olimpico a Los Angeles ’84 Alessandro Andrei. Fabbri, ora in forza all’Aeronautica e che si allena prevalentemente a Bologna agli ordini di Paolo Dal Soglio, è cresciuto all’Atletica Firenze Marathon e si è allenato per anni proprio presso l’impianto rinnovato oggi, dove di fatto è ancora di casa.
Erano presenti i vertici della Confcommercio, i dirigenti dell’Atletica Firenze Marathon, l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione.


Leave a Comment

Filed under FIRENZE VIOLA SUPER SPORT

Lascia un commento